Il nuovo trend del giorno è Facebook Down, il famoso social network fa le bizze in tutta Italia. Nella giornata di ieri, grandi problemi nella condivisione di post, soprattutto sulle pagine. Dalle 13 di ieri inoltre il social è risultato inaccessibile per tantissimi iscritti.

Facebook Down, ancora problemi per il social

Qualcosa è andato storto nella rete di Facebook nel pomeriggio di ieri, ma certamente anche oggi le cose non sono perfette. C’è ancora chi lamenta un malfunzionamento del social, ma procediamo per ordine.

Ieri pomeriggio molti utenti hanno trovato difficoltà ad accedere al proprio account. Grande lentezza, pagine non trovate e altro ancora. Insomma, le classiche problematiche che riscontriamo quando un sito web ha dei problemi. La cosa è rimasta inalterata sua per desk che per smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Huawei Mate 20, scheda tecnica, prezzo e uscita, c’è anche il colosso Mate Pro

Le segnalazioni più disperate sono arrivate soprattutto dalle nostre grandi metropoli, in particolare su Milano, Roma e Napoli. Il problema si è poi via via affievolito con il passare delle ore, anche se non per tutti. Ad ogni modo, al mattino seguente, cioè oggi, tutti si sono svegliati come al solito, con un classico buongiorno su Facebook, a riprova che il problema è rientrato, ma non per tutti. Infatti, le pagine continuano a presentare grossi problemi nella condivisione dei post. Questo sta causando difficoltà importanti alle aziende che appunto utilizzano Facebook per scopi un tantino più importanti del classico post scanzonato degli account semplici.

Insomma, anche per oggi ci sarà da tribolare. Alcuni admin stanno regolarmente programmando sulla propria pagina, altri della stessa azienda però lamentano ancora difficoltà nel farlo. In pratica, una volta avviata la pubblicazione, invece di aprirsi il consueto spazio per i post, si apre una finestra ristretta e priva di accessi, in pratica rimane bloccata e inutilizzabile, unica procedura consentita a quel punto è resettare la pagina e uscire.

Si spera che in giornata possa risolversi la faccenda e tutto possa ritornare nella norma.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 3, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo, presentazione il 6 ottobre