Facebook, come scaricare i video sullo smartphone: le migliori app Android

Ecco le migliori app Android su come scaricare i video di Facebook sul proprio smartphone: rapide, immediate e semplici da utilizzare.

di , pubblicato il
Ecco le migliori app Android su come scaricare i video di Facebook sul proprio smartphone: rapide, immediate e semplici da utilizzare.

Quante volte è capitato di passare sul noto social di Zuckerberg e vedere un video interessante e che si sarebbe voluto conservare. Se cercate una guida su come scaricare i video di Facebook sul vostro smartphone Android siete davvero nel posto giusto, non solo perché abbiamo tre soluzioni per voi, ma anche perché si tratta di procedure semplici e immediate, la cui utilizzazione è adatta per ogni tipo di utente, anche per chi non è propriamente un esperto di telefonia.

Qui, Come guadagnare soldi con Facebook.

Facebook, scaricare video sullo smartphone: migliori app Android – Google Chrome

La procedura più semplice su come scaricare video Facebook sul proprio smartphone e che quasi non necessiterebbe di una guida può essere effettuata mediante l’utilizzazione del browser Google Chorme, il quale ultimamente si trova già di default sui dispositivi Android, ma che, altrimenti, si può scaricare facilmente a questa pagina. La procedura è la seguente: basta semplicemente aprire il video nel browser e, quando la riproduzione è avviata, tenere premuto un po’ più a lungo sulle immagini e comparirà la voce ‘Salva Video’. A quel punto, ovviamente, il gioco è fatto.

Ecco Privacy Facebook, come proteggere e nascondere le foto.

Facebook, scaricare video sullo smartphone: migliori app Android – ES Gestore File

La seconda app Android per scaricare video Facebook sul proprio smartphone è ES Gestore File, che trovate a questa pagina. Si tratta di una delle app più complete in assoluto e, tra le molteplici funzionalità (alcune – sembra – ancora nascoste), c’è anche la possibilità appunto di scaricare i video nella memoria interna del dispositivo mobile Android. La procedura è leggermente più complessa ed è la seguente:

  • andare sul tab ‘Homepage’ del gestore
  • andare su ‘Facebook’ nella sezione ‘Segnalibri’
  • una volta apertosi il browser, occorre inserire le credenziali del proprio account Facebook
  • una volta scelto il video, occorre iniziare la riproduzione e poi fare un lungo ‘tap’ su di esso affinché si apri un menù
  • a questo punto, è possibile sia condividere immediatamente su WhatsApp, ad esempio, o andare su ‘Salva’

Qui Come creare post colorati su Facebook: Android, iPhone e PC.

Facebook, scaricare video sullo smartphone: migliori app AndroidVideo Downloader for Facebook

Chiudiamo la nostra guida su come scaricare video Facebook sul proprio dispositivo Android, con una app molto efficace in questo senso: si chiama Video Downloader for Facebook e potete scaricarla immediatamente da questa pagina. Si tratta di una app dedicata proprio a questo tipo di operazioni, per cui è molto semplice e immediata da utilizzare, non avendo altre funzioni: consente di effettuare il download di video Facebook dal nostro profilo o in cui siamo stati taggati. La app è talmente immediata che non necessita di una guida più puntuale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.