Facebook red envelope, in arrivo la funzione per pagamenti online

Novità dal mondo di Facebook, in arrivo una nuova funzione che permetterà i pagamenti online tra gli utenti. Attesa anche per le news con notifica.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Novità dal mondo di Facebook, in arrivo una nuova funzione che permetterà i pagamenti online tra gli utenti. Attesa anche per le news con notifica.

Che Facebook faccia girare un sacco di soldi è fuori discussione, ma ora il social network più famoso al mondo vuole letteralmente mettere sul piatto nuove ingenti somme di denaro, secondo interessanti rumors infatti la società di Menlo Park starebbe pensando ad una nuova funzione denominata red envelope. Andiamo a scoprirne di più.

Facebook e la nuova funzione payments

Mark Zuckerberg non si ferma mai, i suoi collaboratori sono in costante ricerca dell’idea geniale, che superi la creazione stessa del social o che quantomeno ne ampli le funzionalità così da renderlo sempre più performante per i suoi miliardi di utenti. Stavolta l’idea si concentra tutta sui pagamenti online, la nuova funzione infatti consentirà di scegliere un importo massimo di 20 dollari, da inviare a un altro utente insieme a una sorta di cartolina virtuale e a un messaggio personalizzato. La novità porterebbe su Facebook lo scambio di denaro tra utenti, già presente sulla chat Messenger.

I rumors provenienti oltreoceano ci dicono che la funzione si chiamerebbe “red envelope”, in riferimento alle buste rosse usate in Cina per regalare denaro a Capodanno e in altre occasioni e ricorrenze. Insomma, le grandi aziende social si stanno muovendo in questa direzione, anche WhatsApp infatti sembra intenzionata ad inserire questa funzione in futuro. La particolarità, e la rilevanza, del test di Facebook sta nel fatto che anche all’interno della stessa piattaforma si verrebbero a creare le condizioni per uno scambio di denaro fra utenti come già avviene nella chat Messenger negli Usa.

Leggi anche: Facebook e gli easter egg, se scrivi queste parole spuntano simpatiche animazioni

Facebook, le novità non finiscono qui

Che non ci sia solo questo in pentola lo si capisce subito, infatti, quando un’idea è accompagnata da una spalla funziona meglio. I rumors sulle prossime funzioni di Facebook ci dicono quindi che sempre a livello di test la società statunitense si sta muovendo anche in un’altra direzione, con una funzione tutta dedicata alle notizie, e che però non dovrebbe avere nulla a che fare con quella raccontata giorni fa relativa agli editori che vogliono pubblicizzare sulla piattaforma i propri contenuti, o forse potrebbe essere proprio la stessa cosa, insomma al momento non è chiaro.

La funzione in questione si chiama Breaking News, dovrebbe consentire agli utenti di ricevere una notifica quando arriva la determinata news che loro stanno seguendo, ma come dicevamo, al momento si sa davvero poco di questa nuova funzione, la quale dovrebbe già essere in fase di test. Staremo a vedere.

Leggi anche: Facebook a pagamento, arrivano le news in abbonamento anche in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Facebook Messenger

I commenti sono chiusi.