Facebook per iPhone: scrivere post offline con il nuovo aggiornamento

Nuove importanti funzioni sono state introdotte con l'ultimo update di Facebook per iOS, una delle quali è ancora in fase di test e non attiva, ma da ora in poi, per i possessori di iPhone, sarà possibile anche scrivere post offline e vederli pubblicati quando torna la connessione.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nuove importanti funzioni sono state introdotte con l'ultimo update di Facebook per iOS, una delle quali è ancora in fase di test e non attiva, ma da ora in poi, per i possessori di iPhone, sarà possibile anche scrivere post offline e vederli pubblicati quando torna la connessione.

Il nuovo aggiornamento dell’app Facebook per iOS contiene alcune novità molto interessanti e degne di nota, tra cui spicca la rivoluzionaria possibilità di scrivere post offline per poi vederli pubblicati quando si è tornati online. Ma tra le novità contenute nel nuovo update di Facebook per iPhone c’è n’è anche una che prende in prestito alcune funzioni di Google Now e che potrebbe ampliare ulteriormente il valore del social network. Andiamo a vedere le principali novità di Facebook per iPhone nel dettaglio.   LEGGI ANCHE C’eravamo tanto amati su Facebook: chi sono gli amici più rimossi? Facebook lancia Nearby Friends, il servizio di localizzazione degli amici nelle vicinanze  

Aggiornamento Facebook per iPhone: scrivere post offline

Con il nuovo update dell’app Facebook per iOS sarà possibile anche scrivere post offline, magari in zone dove non c’è la connessione oppure in aereo, per poi vederli pubblicati automaticamente una volta tornata la connessione. Con questa novità, Facebook intende senza dubbio mantenere incollati allo schermo dei propri iPhone e iPad i propri utenti anche quando non possono pubblicare su Facebook perché non hanno rete. Un modo come un altro per spingerli a far pubblicare loro post in circostanze dove solitamente non è possibile e quindi far passare loro più tempo sul noto social network. Ma le novità non finiscono qui.  

Aggiornamento Facebook per iPhone: ecco le schede informative degli amici

Non è ancora attiva ed è in fase di test, ma potrebbe essere disponibile a breve per tutti gli utenti Facebook la nuova funzione che vi consentirà di leggere le schede informative degli amici attraverso la diffusione di informazioni basate su un particolare contesto, che può essere una posizione geografica o un determinato luogo in cui si vuole andare o dove ci si trova già, come ad esempio un bar o un ristorante, e dove i vostri amici sono andati o vi si trovano nello stesso momento. Una funzione, insomma, molto simile a quella di cui abbiamo già parlato (Nearby Friends), ma che vi permetterà di consultare, in base a determinate informazioni personali, aggiornamenti e informazioni basate sul contesto del post pubblicato. Quindi, se pubblicate un post da un ristorante di Roma o Torino, avrete la possibilità di sapere se qualche vostro amico vi è già stato. Sostanzialmente, a seconda di ciò che si condivide, avrete la possibilità di sapere se qualche vostro amico sta vedendo il programma tv che state guardando voi o se è già stato in un locale dove vi trovate attualmente.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni iOS