Facebook per coppie, app Tuned per avvicinare gli innamorati separati dal virus

Tuned, arriva la particolare app per le coppie, da un'iniziativa di Facebook.

di , pubblicato il
Tuned, arriva la particolare app per le coppie, da un'iniziativa di Facebook.

Novità interessante in arrivo da Facebook, fallito per ora l’esperimento per i single (Dating in Europa è stato rimandato per problemi di privacy), ora il gruppo di Zuckemberg ci riprova con le coppie con la funzione Tuned. Vediamo di cosa si tratta.

Tuned su Facebook

Una funzione pensata esclusivamente per le coppie, ecco Tuned su Facebook, ma in cosa consiste? A quanto pare si tratta di una soluzione per coloro che sono rimasti distanti a causa dell’emergenza coronavirus. Ci sono intatti tanti innamorati sparsi per il mondo che non possono ricongiungersi per le restrizioni. L’app mette a disposizione uno spazio virtuale che col tempo diventa un vero e proprio album.

Al suo interno infatti la coppia può condividere foto, musica, messaggi vocali, video, brani da Spotify e altro ancora, andando a creare quindi una timeline che scandirà a posteriori il tempo trascorso in questa quarantena. Insomma, tutto quello che potete già fare tranquillamente nei messaggi in privato, ma ordinato e archiviato in modo da poterlo poi recuperare successivamente per far partire la nostalgia dei ricordi.

La funzione per ora è disponibile solo su iOS ed esclusivamente negli USA, ma quando sarà il momento arriverà anche dalle nostre parti, sperando per che stavolta non venga bocciata dai garanti della privacy come per Dating. Tuned comunque sarà slegata da Facebook, non ci vorrà l’account per utilizzarla, basterà il proprio numero di telefono, il marchio sarà infatti New Product Sperimentation.

Potrebbe interessarti anche iPhone SE 2, o se preferite iPhone 9: si, ma quando esce e quanto costa?

Argomenti: ,