Facebook, nuova informativa privacy da parte di Meta, ecco cosa cambia

Meta cambia ancora, ecco la nuova informativa sulla privacy di Facebook, scopriamo insieme cosa cambia e quando.

di , pubblicato il
Facebook

Dal 26 luglio si cambia. Gli utenti Facebook avranno notato l’avvertenza nella home appena entrati nel primo account. Meta cambia ancora, ecco la nuova informativa sulla privacy. Cosa c’è di nuovo questa volta? Scopriamolo insieme.

Informativa Meta, Facebook cambia ancora

Maggior chiarezza sulla privacy, sui dati raccolti, sui partner aziendali del gruppo Meta, ma anche opzioni più semplici per aiutare gli utenti a personalizzare le proprie impostazioni. Insomma, queste sono le novità che in soldoni il gruppo Meta ha messo su per le sue piattaforme. Facebook infatti non è certo l’unica che avrà questo nuovo approccio informativo, ma ecco nel dettaglio tutto il messaggio:

“Abbiamo aggiornato l’Informativa sulla privacy e le Condizioni d’uso di Meta per offrire una maggiore trasparenza su come usiamo le tue informazioni, così potrai gestire la tua privacy come preferisci.
Cosa cambierà
Abbiamo reso l’informativa più chiara e semplice da capire e abbiamo fornito i link alle impostazioni per aiutarti a personalizzare la tua esperienza.
Abbiamo aggiunto maggiori dettagli sui tipi di informazioni che raccogliamo.
Abbiamo fornito ulteriori specifiche sui tipi di partner con cui condividiamo informazioni e da cui riceviamo informazioni.
Abbiamo illustrato in maggiore dettaglio come e perché le tue informazioni vengono condivise tra le nostre aziende e i nostri Prodotti.
Cosa rimane invariato
Non vendiamo le tue informazioni e non lo faremo in futuro.
Ti comunicheremo all’interno dei nostri Prodotti il modo in cui raccogliamo, usiamo e condividiamo le tue informazioni. Potremmo farlo tramite un avviso di aggiornamento dell’informativa o quando inizi a usare una nuova funzione.
Puoi gestire la tua privacy come preferisci usando le impostazioni.
Gli aggiornamenti all’Informativa sulla privacy e alle Condizioni d’uso di Meta entreranno in vigore il 26 luglio 2022. Continuando a usare i Prodotti di Meta dopo il 26 luglio 2022, accetterai gli aggiornamenti alle Condizioni d’uso di Meta.

Argomenti: , , ,