Facebook, novità in arrivo: pop-up commenti e ‘Camera Effects Platform’ stile Snapchat, quando in Italia?

Tante novità da Facebook, il social network di Mark Zuckerberg: innanzitutto, un nuovo pop-up per rispondere ai commenti mediante una finestra apposita, poi la 'Camera Effects Platform' stile Snapchat. Quando vedremo tutto questo in Italia? Solo nella versione desktop o anche mobile?

di , pubblicato il
facebook news

Il social network più utilizzato al mondo, Facebook, è in perenne trasformazione, non solo dal punto di vista grafico ma anche e soprattutto per quanto concerne le funzionalità nella giornata di oggi, si sono diffuse due notizie piuttosto importanti e che riguardano due novità che potrebbe trasformare l’esperienza di utilizzo della piattaforma social. Si parla innanzitutto di una trasformazione dei commenti a un post in vere e proprie chat mediante un dispositivo che permette di rispondere mediante una finestra pop-up e senza abbandonare il News Feed. Poi, prosegue il percorso di ‘avvicinamento’ di Facebook a Snapchat: è nata infatti la funzionalità ‘Camera Effects Platform’, cos’è e come funziona lo spigheremo a breve.

Ebbene, quando arriveranno in Italia queste novità? E saranno disponibili solo su desktop o anche su mobile?

Ecco, intanto, sempre da Facebook, Come bloccare e segnalare le notizie false.

Facebook, i messaggi diventano chat: le novità, quando in Italia?

Facebook avrebbe ascoltato le richieste e i feedback degli utenti che chiedevano un modo per rispondere ai commenti senza dover abbandonare il News Feed. Da circa un giorno, è arrivata anche in Italia (ma soltanto su pochi dispositivi) la nuova funzionalità Facebook, mediante la quale sarà possibile interagire con i post più amati senza dover abbandonare la sezione ‘Notizie’. In parole semplici, si apre una sorta di pop-up all’interno del quale è possibile scrivere mentre si continua normalmente la navigazione. Al momento, sarà disponibile soltanto per la versione desktop, ma non è escluso che, qualora abbia successo, venga implementata anche su mobile.

Qui trovate, invece, Come giocare Instant Games su Messenger: Pac-Man e tanto altro.

Facebook, cos’è e come funziona ‘Camera Effects Platform’, l’ennesima imitazione di Snapchat

Il social network di Mark Zuckerberg non vuole lasciare spazio alla concorrenza: è in arrivo, infatti, una funzionalità Facebook del tutto simile a una presente su Snapchat, il suo nome sarà ‘Camera Effects Platform’. Di cosa si tratta? Semplicissimo, della possibilità di aggiungere cornici a foto e video, in maniera tale da personalizzare la pubblicazione sul proprio profilo. La fase di sperimentazione è già stata avviata in Messico, Colombia, Regno Unito, Irlanda e Taiwan, ma sembra che già nei primi mesi del 2017 dovrebbe essere rilasciata a livello globale. Gli ingegneri di Menlo Park hanno messo in campo una funzionalità davvero semplice e intuitiva anche nell’interfaccia e nella comunicazione: per creare le cornici, basterà utilizzare una semplice procedura guidata che consentirà di creare frame PNG, mentre poi toccherà a Facebook concedere l’abilitazione e i permessi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,