Facebook nasconde i vostri amici? Con questo messaggio potreste ritrovarli

Facebook ci nasconde i post degli amici, adesso basta. Ecco il sistema che potrebbe rivoluzionare la vostra home.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Facebook ci nasconde i post degli amici, adesso basta. Ecco il sistema che potrebbe rivoluzionare la vostra home.

Qualcosa sta effettivamente rendendo difficile l’interazione con alcuni amici su Facebook. Ormai le segnalazioni sono frequenti, il social network sta estraniando sempre più quei contatti che hanno poco interagito con noi, finendo per farli definitivamente scomparire dalla nostra home.

Facebook, l’algoritmo non soddisfa più

Bisognerebbe trovare un compromesso tra il mostrare i post di chi seguiamo più attivamente e chi invece abbiamo proprio dimenticato. Se prima infatti ci accorgevamo di avere nel social amicizie che non credevamo di avere, per il semplice fatto che di tanto in tanto ci arrivava un like da qualche amico che avevamo completamente dimenticato. Ora invece non capita più, semplicemente perché nemmeno al suddetto amico arrivano i nostri post. In sintesi, Facebook ha cambiato l’algoritmo al punto tale che chi si ignorava, ora viene messo totalmente in fondo alla lista della home e in poche parole non ci apparirà mai più.

Potrebbe interessarti anche: DAZN e Sky, calendario fino a dicembre, tra streaming e pay tv c’è da ammattirsi

Per sapere di avere ancora alcune amicizie, siamo infatti costretti a scrivere personalmente il nome interessato e andare a vedere cosa c’è nella sua bacheca. Di recente molti utenti si sono accorti che l’unico modo per aggirare tale algoritmo, è quello di condividere un post che diventi virale, così da apparire anche nelle bacheche dei vecchi contatti dimenticati. Il post in questione chiede poi un like o meglio ancora un commento, così da risalire nelle interazioni col contatto. Un trucchetto che potrebbe anche funzionare, ma che scatenerebbe l’inevitabile catena di Sant’Antonio. Ecco il post in questione:

“Anch’io sto cercando di arginare questa modifica dell’algoritmo di Facebook, perché ho sicuramente notato che non vedo più tanti post dei miei amici.
Ecco come evitare di sentire gli stessi 25 amici di fb e nessun altro. 
La vostra sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché facebook ha un nuovo algoritmo. 
Il loro sistema sceglie le persone che leggono il vostro post. Tuttavia vorrei poter continuare a scegliere per me. 
Quindi chiedo a tutti voi un favore. Se state leggendo questo messaggio, per cortesia lasciatemi un qualsiasi commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa vogliate, così sarete visualizzati nella mia sezione notizie. 
Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, ma desidererei non aver bisogno del “badante” Facebook per scegliere i miei amici. Copiate ed incollate questo testo sulla vostra bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i vostri contatti e bypassare il sistema”.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone pieghevole confermato, l’annuncio del nuovo Samsung Galaxy a novembre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Facebook Messenger