Arriva una nuova funzione per Messenger di Facebook, si chiama amici preferiti e sembra molto simile a quella di Instagram denominata amici stretti. Andiamo a scoprirne di più.

Messenger, arriva amici preferiti

A svelare la novità è stata la ricercatrice Jane Manchun Wong, ma è stata poi anche confermata da Facebook. Insomma, una nuova funzione che permetterà di condividere su Messenger solo con determinate cerchie di amici, ribattezzati appunto preferiti (in inglese favorites). Nulla di nuovo, a dire il vero. Si tratta infatti di una funzionalità simile agli “Amici più stretti” di Instagram, disponibile dallo scorso anno.

Continua quindi il tentativo da parte dell’azienda Facebook di rendere le sue piattaforme sempre più simili tra loro. Ma come funziona tale nuova modalità? In pratica ora si avrà la possibilità di scegliere quali sono gli amici preferiti di Messenger, a quel punto quando si deciderà di condividere una nuova storia sulla piattaforma, si potrà scegliere di usare tale lista, quindi il post Storia sarà visualizzato solo da questa ristretta cerchia di amici.

In questo modo naturalmente si eviterà di inviare singolarmente il post a quella determinata persona, e farlo manualmente può essere poco pratico se si tratta appunto di parecchie persone. Le liste personalizzate comunque sono già presenti, anche sulla stessa Facebook, dove è possibile far visualizzare i posto solo a determinati contatti, ma ora questa nuova nozione dovrebbe semplificare le cose.

Potrebbe interessarti anche Facebook e Twitter colpiti da software invadente, esposti i dati degli utenti