Facebook Messenger anticipa WhatsApp: ecco le chiamate vocali

Facebook Messenger si aggiorna e porta 4 novità interessanti tra cui spicca la possibilità di effettuare chiamate vocali: Facebook anticipa WhatsApp e lancia la sfida alla concorrenza.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Facebook Messenger si aggiorna e porta 4 novità interessanti tra cui spicca la possibilità di effettuare chiamate vocali: Facebook anticipa WhatsApp e lancia la sfida alla concorrenza.

Chi pensava che dopo l’acquisto di WhatsApp Facebook avrebbe abbandonato il proprio servizio di messaggistica si è sbagliato: Facebook Messenger infatti si aggiorna e aggiunge le chiamate vocali. Un altro segnale del social network nei confronti della messaggistica istantanea, ma soprattutto un segno distintivo di dove il VoIP sta andando. WhatsApp introdurrà le chiamate vocali entro questa estate, andando a far tremare così il suo più diretto concorrente, ovvero Skype. Facebook ha però fatto prima e il nuovo aggiornamento è già disponibile sui dispositivi Android e iOS, mentre per Windows Phone bisognerà aspettare ancora un po’. 

 

LEGGI ANCHE

WhatsApp diventerà vocale in estate: la grande sfida a Skype sul suo terreno

 

Facebook Messenger: ecco le chiamate VoIP (e non solo)

Diventerà difficile per Skype, ma soprattutto per Viber, contrastare l’accoppiata Facebook-WhatsApp nel campo del VoIP. Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook non sta andando in pensione, ma anzi si aggiorna e si rilancia con le chiamate vocali. 

Quello che emerge dall’update di Facebook Messenger è un’aggiunta molto interessante che andrà anche a rappresentare un segnale importante nel settore. Il funzionamento delle chiamate vocali su Facebook Messenger risulta molto semplice: infatti, sarà sufficiente aprire la chat con un amico e premere l’icona della cornetta per avviare la chiamata vocale. Ovviamente gli interlocutori dovranno essere entrambi connessi alla rete e il servizio sarà gratis se si utilizzerà la connessione WiFi

Tra le altre novità portate dall’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger figurano inoltre tre funzionalità interessanti: quella di aggiungere in gruppo i contatti con cui si interagisce più di frequente, la possibilità di inoltrare messaggi e immagini a chi non fa parte della conversazione e i collegamenti rapidi alle conversazioni tramite la schermata iniziale. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat