Facebook Live: ecco i video dei Vip in diretta

Live è la nuova funzione Facebook per i Vip iscritti a Mentions che connetterà personaggi pubblici e i loro fan. Ecco come funziona.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Live è la nuova funzione Facebook per i Vip iscritti a Mentions che connetterà personaggi pubblici e i loro fan. Ecco come funziona.

Il selfie rischia di passare di moda: d’ora in avanti per la maggiore andranno i video live, in diretta, non solo degli utenti comuni, ma anche dei Vip. Non solo Meerkat e Periscope, dunque, ma anche Live, la nuova funzione che consente ai Vip con pagina ufficiale di Facebook già iscritti a Mentions di effettuare video in diretta per stringere ancora di più il contatto con i propri fan. Con Live, infatti, i Vip avranno la possibilità di condividere i video dei propri backstage, confessioni, annunci, rivelazioni, condivisioni e perfino sessioni di domande e risposte, al fine di creare un ponte dialogativo con i popri fan e non perdere il contatto con essi.   Sono circa 1 miliardo le persone che quotidianamente si connettono con i personaggi pubblici e Live agevolerà ulteriormente questa funzione. Quando un Vip, alla cui pagina ufficiale voi siete iscritti, pubblicherà un video in diretta grazie a Live, questo vi apparirà nella bacheca delle notizie. Cliccando su di esso, avrete dunque la possibilità di partecipare al video live, attraverso commenti, like e condivisioni. E la novità riscuote già molto gradimento e consensi, come quello del product manager Vadim Lavrusik, che ha definito tale funzione “uno strumento vero e autentico che mette in connessione personaggi pubblici e utenti su Facebook”.   Dal canto loro i personaggi pubblici avranno la possibilità di rispondere ai commenti in tempo reale durante la trasmissione del video oppure nasconderli. Il video inoltre, una volta pubblicato, non si autodistruggerà né scomparirà come già avviene per i video pubblicati su Meerkat o Periscope, in maniera istantanea o dopo un definito lasso di tempo. Gli utenti potranno quindi condividere tali video anche giorni dopo, andando a incrementarne la diffusione e dunque la popolarità. Già molti personaggi pubblici hanno aderito: tra questi spiccano la tennista Serena Williams, il calciatore Ricardo Kakà e la stilista Martha Stewart.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Facebook, Social Network

Leave a Reply