Facebook lavora per la tv chat, dispositivo in accordo con Netflix e Disney+

Dispositivo proprietario per Facebook, arriva tv chat.

di , pubblicato il
Dispositivo proprietario per Facebook, arriva tv chat.

Interessante novità in arrivo grazie a Facebook, il re dei social pare stia lavorando a una tv chat, o almeno così viene definita al momento, un dispositivo munito di display che permetterà di videochiamare e chattare altri contatti.

Facebook lancia la nuova tv chat

Non si è ancora capito bene quale sia la reale utilità di questo prodotto, anche perché si tratta davvero di indiscrezioni dell’ultima ora, ma a quanto pare l’idea potrebbe essere proprio quella di partenza, ossia semplicemente una tv per chattare con i propri contatti Facebook.

E la novità non è di poco conto. Se infatti pensiamo che già esistono tanti dispositivi per chattare, e non abbiamo certo bisogno delle dimensioni gigantesche di una tv, è anche vero che il nodo fondamentale è sempre la rubrica.

Prendete ad esempio i dispositivi per assistenti vocali tipo Ok Google e Alexa, è naturalmente possibile effettuare una videochiamata, ma a chi? Solo a coloro che posseggono lo stesso assistente vocale. In tal caso quindi la rubrica è ridottissima.Pensate invece a fare una videochat su un grande schermo con i contatti di Facebook. Qualcuno dirà: “ma esistono già i computer per questo”, giusta osservazione. Non ci rimane quindi che attendere per capire realmente quindi a cosa serve questo nuovo dispositivo.

Sappiamo che comunque Facebook ha chiesto la collaborazione di colossi come Netflix e Disney+ per svilupparlo, ci viene quindi subito in mente un dispositivo che proponga anche contenuti propri. Sta di fatto che l’indiscrezione di base parla chiaro, un dispositivo per abilitare la propria tv a social network. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 20, novità icone aggiunte e modalità di gioco diverse

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.