Facebook lancerà Slingshot, l’anti Snapchat

Facebook sta per lanciare Slingshot, dopo il grande rifiuto di Snapchat. La messaggistica effimera pronta a dare il benvenuto a un nuovo servizio made in Facebook.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Facebook sta per lanciare Slingshot, dopo il grande rifiuto di Snapchat. La messaggistica effimera pronta a dare il benvenuto a un nuovo servizio made in Facebook.

Altro che messaggistica istantanea, qui si parla di messaggistica usa e getta: è quello che vuole fare Facebook lanciando Slingshot, che altro non sarà che una diretta concorrente di Snapchat. Il mancato acquisto da parte di Facebook non è andato giù a Zuckerberg e compagnia, tanto da spingerla a lavorare sodo su un’applicazione che potrebbe essere lanciata a breve e che vanta un titolo emblematico: Slingshot, che in italiano si può tradurre con “fionda”.   LEGGI ANCHE Facebook per iPhone: scrivere post offline con il nuovo aggiornamento  

Cosa potremo fare con Slingshot?

Dopo il fallimento di Poke, Facebook ci riprova con Slingshot, un’app che dovrebbe essere lanciata entro la fine di questo mese o entro giugno e che permetterà agli utenti di inviarsi brevi videomessaggi capaci di autodistruggersi in pochi secondi. Si tratta di quella “messaggistica effimera” (così viene definita) tanto in voga nell’ultimo periodo, con Snapchat e Blink (recentemente acquistata da Yahoo!) sugli scudi. Proprio il rifiuto da parte di Snapchat di essere acquistata da Facebook, ha spinto i ragazzi di Menlo Park a ingegnarsi per trovare un’alternativa con la quale sconfiggere il temibile concorrente e per rispondere così al grande rifiuto. Con Slingshot sarà possibile lanciare (come con una fionda) brevi videomessaggi in grado di cancellarsi in pochi secondi: non è una grande novità, sostanzialmente, ma Facebook vuole puntare sul grande bacino di utenti che ha a disposizione, anche se l’applicazione non funzionerà con Facebook, ma sarà indipendente, in modo tale che tutti i messaggi inviati e ricevuti possano essere letti nello stesso software. Dagli ultimi rumors, pare di capire che l’applicazione è già pronta per essere lanciata e manca solo la conferma e l’approvazione ufficiale dei dirigenti affinché Slingshot prenda vita. Staremo a vedere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat, Social Network