Facebook lancia Oculus Quest, visore VR con 50 giochi in arrivo

Nuovo visore presentato da Mark Zuckerberg, ecco Oculus Quest, realtà virtuale per il social Facebook.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo visore presentato da Mark Zuckerberg, ecco Oculus Quest, realtà virtuale per il social Facebook.

Marx Zuckerberg ha annunciato un nuovo visore per la sua creatura, Facebook lancia infatti il nuovo Oculus Quest, esperienza VR che promette grandi cose. Andiamo a scoprirne di più.

Facebook Oculus Quest,VR, nuovo visore

In occasione di Oculus Connect 5, Mark Zuckerberg ha annunciato un nuovo visore per la realtà virtuale. Questo Oculus Quest vanta un sistema totalmente wireless, dispone dell’audio integrato e promette grandi cose nel campo della realtà virtuale. Il suo arrivo sul mercato a stelle e strisce è fissato per la primavera del 2019, il suo costo sarà di 339 dollari. Questo nuovo visore però ha anche un’altra caratteristica che lo distingue dagli altri e che ne potenzia l’esperienza, è dotato di controller tattili.

Potrebbe interessarti anche: Facebook s’è rotto, anche oggi per il social ci sono problemi di condivisione

Cosa vuole dire ciò? Significa che con Oculus Quest potrete interagire fisicamente con persone e oggetti in modo naturale, cioè toccandoli realmente, il che aumenterà notevolmente l’illusione prodotta dal sensore. Dunque, un sensore VR che sfruttà però anche qualche dettaglio non da poco della realtà aumentata, in un connubio che potrebbe essere quindi davvero esplosivo. Subito 50 giochi al lancio del visore nel 2019, mentre altri titoli arriveranno in corso d’opera.

Ecco le parole ufficiali di Facebook al suo annuncio: «Oggi a Oculus Connect 5 (OC5), abbiamo introdotto Oculus Quest, il nostro primo sistema VR all-in-one con sei gradi di libertà che ti consente di guardarti intorno in qualsiasi direzione e di camminare nello spazio virtuale proprio come faresti nel mondo fisico. Questa è l’esperienza VR che tutti stavano aspettando».

Potrebbe interessarti anche: PlayStation Plus, Jason spacca tutto tra i titoli di ottobre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Facebook Messenger, Realtà virtuale e realtà aumentata, Realtà virtuale