Facebook lancia la dark mode, restyling già disponibile per alcuni fortunati

Si rifà il look il popolare social network, tra le novità del restyling c'è la tanto attesa dark mode.

di , pubblicato il
Si rifà il look il popolare social network, tra le novità del restyling c'è la tanto attesa dark mode.

Ci sono sempre novità con Facebook, il popolare social network, che dopo un brutto periodo di crisi negli Usa, ora sta lentamente riprendendo quota, prova sempre a rinnovarsi, e stavolta lo fa con un’operazione di restyling che introduce finalmente anche la dark mode. Andiamo a scoprirne di più.

Facebook, novità in arrivo

A quanto pare una piccola percentuale di utenti sta già utilizzando la versione restaurata del social. Lo scorso anno Facebook aveva infatti promesso un restyling e a quanto pare la promessa è stata già mantenuta. Questa versione restaurata finora in fase di test potrebbe presto arrivare per tutti gli utenti. La nuova interfaccia si presenta con uno sfondo meno ingombrante e colori più luminosi, e secondo gli esperti di CNET, arriverà anche la dark mode.

Lo sfondo quindi diventerà nero e lascerà che gli occhi si riposino di più quando scrolliamo il social al buio. Per attivare il test bisogna acconsentire a provare il nuovo Facebook, ma come dicevamo non tutti possono avere al momento questo pop up quando accedono al proprio account. I tester saranno in grado di inviare a Facebook dei feedback sull’interfaccia, in modo tale da aiutare il social network a correggere eventuali bug che potrebbero ancora essere presenti.

Ad ogni modo, una volta viste le novità del restyling, suddetti utenti potranno decidere se tornare o meno al vecchio Facebook, in attesa che la restaurazione sia terminata e ufficializzata per tutti.

Potresti essere interessato anche a iPhone 5G a settembre, Apple lancerà i nuovi modelli tutti insieme

Argomenti: ,