Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Facebook Italia, anche nel nostro paese dopo i test in Australia e Nuova Zelanda, arrivano gli Avatar. Si tratta delle nostre versioni virtuali, praticamente la medesima cosa che anni fa si faceva sui profili Xbox, o che oggi si fa su Snapchat.

Avatar su Facebook

Niente di trascendentale, e nessuna grande novità folgorante, per carità, sta di fatto che molti però effettivamente aspettavano questa nuova possibilità su Facebook, da utilizzare durante chat e messaggi su Messenger al posto di gif ed emoji.

Tutto qua. E vi pare poco? Nell’era del virtuale ogni trovata può essere quella vincente, avere infatti un avatar durante le nostre conversazioni ci permetterà sicuramente di stare pi tempo collegati al social.

Questi avatar sono infatti personalizzabili, potremmo quindi nei limiti del possibile farli simili a noi. naturalmente, si tratta di immagini caricaturali della nostra persona, in parole povere, a livelli di tratti somatici non ci somiglierà per niente, ma potremo comunque caratterizzare la sagoma con elementi tipici della nostra persona.

Se pensate che la cosa non funzioni, allora vi citiamo un solo esempio per farvi ricredere: avete mai sentito parlare dei Funko Pop? Ecco, ora avete capito di cosa parliamo. Questi pupazzetti non somigliano per nulla alle loro controparti originali, non hanno dei veri lineamenti, la testa è sproporzionata al corpo, eppure hanno sempre gli elementi distintivi dei soggetti rappresentati, e il loro successo è stato mostruoso. Gli Avatar di Facebook potrebbero ottenere lo stesso riscontro.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp videochiamate a 8 persone e nuovi Sticker per l’isolamento