Facebook, Instagram e WhatsApp down, cosa è successo

Problemi per i tre grandi social, down per WhatsApp, Instagram e Facebook. Cosa è successo?

di , pubblicato il
Problemi per i tre grandi social, down per WhatsApp, Instagram e Facebook. Cosa è successo?

Nella giornata di ieri sono piovute segnalazioni relative al down dei tre grandi social di Zuckemberg, ovvero Instagram, Facebook e WhatsApp. Molti utenti in tutta Europa hanno lamentato grandi problemi di malfunzionamento. Cosa è successo?

Down dei social

Personalmente non abbiamo constatato alcun problema relativo ai tre grandi social in questione, ma le segnalazioni sono state comunque molto numerose, e quindi dobbiamo prestar fede a tale informazione. A quanto pare il problema di Instagram è stato relativo al caricamento di foto, almeno secondo molti utenti dislocati in diverse zone dell’Italia, postare una foto era impossibile. Stesso problema anche per le Stories.

Per quanto riguarda, invece, i due social network, gli utenti lamentano in alcuni casi l’impossibilità di aggiornare il feed, in altri di ascoltare i messaggi vocali o di pubblicare foto e commenti. Nessun commento è arrivato da parte di Zuckerberg e dei suoi colleghi, anche se in fondo ad essere maggiormente colpiti da questo down sono stati propri gli utenti statunitensi.

Dal sito Downdetector è infatti possibile visionare il grafico e leggere il numero di segnalazioni relative a ogni specifico social, oltre che capire quale sia stato l’orario relativo al picco del problema. Scopriamo infatti che le maggiori segnalazioni sono arrivate per Instagram, seguito da WhatsApp e poi Facebook, tutte con picco massimo alle 17, ma il problema si è protratto fino alle 19 circa. ancora ignote le cause dei malfunzionamenti.

Potrebbe interessarti anche: Motorola Moto 360, lo smartwatch arriva a dicembre a 350 euro

Argomenti: , ,