Facebook Giochi, la nuova piattaforma live-streaming arriva anche sul Play Store

Arriva Facebook Giochi anche sul Play Store, la piattaforma di live-streaming dei videogame.

di , pubblicato il
Arriva Facebook Giochi anche sul Play Store, la piattaforma di live-streaming dei videogame.

Non ha perso tempo Facebook e, approfittando della quarantena mondiale, non solo ha anticipato l’uscita di Facebook Giochi, ma ne ha anche fatto ora un’app autonoma da scaricare tranquillamente nello store sia di Android che di iOS.

Facebook giochi, le novità

Doveva essere lanciata a giugno, ma vista la situazione con tutto il mondo rinchiuso in casa a girarsi i pollici, ecco che il gruppo di Zuckemberg ha pensato bene di lanciare in anticipo la sezione dedicata al mondo dei videogiochi per Facebook, un modo davvero intelligente per tuffarsi in una categoria dove al momento dominano piattaforme come YouTube e Twitch. Parliamo naturalmente del mondo del live-streaming game.

Ma non è tutto, nella giornata di ieri Facebook ha rilasciato la versione giochi anche per il Play Store. Dal 20 aprile infatti è possibile scaricare l’app e giocare autonomamente sul proprio smartphone. L’app sarà incentrata sulla visione dei live-streaming degli utenti e la creazione di dirette delle proprie sessioni di gioco. Sarà inoltre possibile giocare ai titoli del catalogo Istant Games.

E per quanto riguarda gli iPhone? La versione iOS non è ancora stata lanciata, ma arriverà senza dubbio, si sta infatti solo attendendo lo start da parte di Apple. Per finire, vi annunciamo anche la funzionalità Go Live, la quale permetterà di avviare live streaming dei giochi mobile sulla propria pagina Facebook.

Potresti essere interessato anche a Telegram contro il Coronavirus, tutte le pagine utili per rimanere aggiornati

Argomenti: , ,