Facebook Gaming, nuovi cloud di giochi lanciato dal social, sarà completamente gratis

novità in arrivo su Facebook, ecco il tanto atteso Gaming, piattaforma per giochi.

di , pubblicato il
novità in arrivo su Facebook, ecco il tanto atteso Gaming, piattaforma per giochi.

Anche Facebook si apre ai videogiochi, un social con gamplay in stile Twitch? Perché no? Al via già i test negli USA, ma cosa dobbiamo aspettarci per la precisione?

Facebook verso i videogame

Si chiama Facebook Gaming, una piattaforma dedicata ai giochi mobile in streaming. Non è quindi un semplice streaming del gameplay di altri utenti che utilizzano diverse piattaforme, ma un vero e proprio servizio cloud di videogiochi, in stile Stadia, per intenderci. I titoli saranno delle chicche, non giochi per console o pc, quindi si tratterà di titoli che non dovrebbero essere facilmente provabili altrove.

Facebook ha spiegato che il suo obiettivo è di offrire un servizio di giochi mobile con accesso facilitato e rapido, senza fastidiosi annunci pubblicitari in app. Ma vediamo uno stralcio del comunicato rilasciato dall’azienda: “In futuro, i nostri sistemi e la nostra infrastruttura miglioreranno per offrire più tipi di giochi, forse tutti i tipi di giochi”.

Il servizio rimarrà gratuito, almeno fino a quando si utilizzeranno sempre titoli presenti nel catalogo di Html5 e Javascript, ovvero giochi per l’appunto free-to-play. I test sono già partiti in alcuni stati nordamericani, si potrò giocare però soltanto da desktop e da smartphone Android, per ora infatti Facebook si è voluta tenere lontana da Apple per la polemica causata da Fortnite.

Potrebbe interessarti anche PS5, questi giochi non saranno compatibili con la nuova console Sony

Argomenti: ,