Facebook, ecco il tasto Salva: cos’è e come funziona?

Novità in arrivo su Facebook: a breve sarà introdotto per le versioni desktop e mobile il tasto Salva, che consente di archiviare i contenuti che troviamo interessanti e che vogliamo leggere e scoprire più tardi.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Novità in arrivo su Facebook: a breve sarà introdotto per le versioni desktop e mobile il tasto Salva, che consente di archiviare i contenuti che troviamo interessanti e che vogliamo leggere e scoprire più tardi.

Siete tra quelli che hanno migliaia di amici su Facebook e ogni volta che vi collegate la vostra bacheca è in continuo aggiornamento? Zuckerberg e compagnia hanno pensato bene di darvi un aiuto: molto presto sarà introdotto il tasto Salva, sia per le versioni mobile sia per le versioni desktop. Ciò vi consentirà di cliccare sull’apposito pulsante in modo tale da archiviare il contenuto che vi sembra interessante per leggerlo più tardi con calma. Una novità importante che valorizza ulteriormente il social network, agevolando il livello di fruizione da parte dell’utente.   LEGGI ANCHE Acquistare su Facebook: ecco il Social Commerce Come cancellarsi da Facebook per sempre (e senza rimpianti)  

Cos’è e come funziona il tasto Salva su Facebook?

Non solo articoli e video condivisi dagli amici o dagli amici degli amici, ma anche link a luoghi, film, eventi e altre pagine. La News Feed di Facebook si arricchirà ben presto di una nuova opzione: si chiamerà Salva e consentirà di mettere il segnalibro ai contenuti che non abbiamo tempo di leggere nel momento in cui vengono postati ma che ci sembrano comunque interessanti, tanto da salvarli in un apposito archivio per poi leggerli in seguito con tranquillità.   Lo strumento, in verità, non risulta propriamente nuovo, visto che un primo esperimento era stato effettuato nel 2012. Ne è passato di tempo, ma sembra essere stato speso bene: in questo periodo, infatti, l’opzione è stata ottimizzata e lavoata al meglio allo scopo di regalare agli utenti un vero e proprio segnalibro digitale da usare sul social network.   Il tasto Salva dovrebbe comparire sul menu a tendina per la versione desktop, mentre su smartphone e tablet sarà possibile trovarlo nella sezione Altro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Facebook, Social Network