Facebook e WhatsApp si scambiano le informazioni degli utenti, ecco quali

Quali sono i dati degli utenti che Facebook e WhatsApp si scambiano?

di , pubblicato il
Quali sono i dati degli utenti che Facebook e WhatsApp si scambiano?

I nostri dati sono in possesso delle aziende alle quali abbiamo deciso di affidarci, infatti ogniqualvolta accediamo su una piattaforma, ci sono dei termini di utilizzo relativi alla privacy. Il discorso non cambia quando si parla di Facebook e WhatsApp che, come ormai tutti sanno, fanno parte della medesima azienda. Ma quali sono i dati che entrambi condividono a terzi?

Facebook e WhatsApp, i dati degli utenti

Con l’arrivo a gamba tesa delle attività business sui social, le stesse piattaforme social hanno chiesto ai propri utenti di accettare termini di utilizzo che rendano chiari sin da subito chi ne sarà dei nostri dati. A tal proposito, Facebook e WhatsApp forniranno quindi una serie di informazioni alle aziende per suggerirci prodotti a noi potenzialmente interessati, così da agevolare il nostro shopping online.

Facebook in particolare modo ha stipulato una serie di partnership e per questo motivo gli iscritti dovranno sapere chiaramente che tali dati saranno poi in possesso di tali aziende. Essendo però anche WhatsApp di proprietà del gruppo Facebook, i medesimi dati raccolti dall’app verde finiranno a queste aziende. Ma quali sono quindi i dati che WhatsApp condivide con Facebook?

le informazioni sulla registrazione degli account
i dati delle transazioni
informazioni sul modo in cui si interagisce con gli altri
informazioni sul proprio dispositivo mobile
indirizzo IP

Potrebbe interessarti anche Cashback 2021 su Amazon, il grande trucco per ottenere il rimborso

Argomenti: , , , ,