Non bastava la mail intasata con la privacy regolamentata dal GDPR, ora anche il Facebook Down. E che dire invece del nuovo premier? Appena arriva salta il social network. Gli utenti del network sociale più famoso al mondo ne hanno per tutti, e le combinazioni ironiche ricoprono tutte le salse. Ciò che conta però è che tutto sommato questo malfunzionamento è stato preso con ironia, finalmente.

Facebook down, da tre giorni problemi

Fortunatamente niente scene di panico in stile WhatsApp down questa volta.

A quanto pare però i disagi non sono da sottovalutare, risalgono al 22 maggio infatti le prime segnalazioni, con l’allarme che è rientrato proprio oggi, molto si interrogano comunque sui motivi di questo down, abbastanza improvviso tutto sommato. Il problema ha riguardato molteplici città, tra cui Milano, Roma, Torino, Bologna e altre ancora. Andando sul sito compariva la scritta Impossibile raggiungere il sito. Impossibile trovare l’indirizzo IP del server www.facebook,com. 

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp spaventa gli utenti, se arriva questo messaggio cancellatelo subito

Come dicevamo, i problemi però non si sono limitati solo al giorno 22, le ultime segnalazioni sono infatti arrivate anche il 24 maggio, ovvero ieri. Molti utenti hanno inoltre notato una particolare coincidenza, non sappiamo ancora quando relativa al malfunzionamento vero e proprio del sito. Pare infatti che di recente avessero effettuato l’aggiornamento. C’è da dire inoltre che purtroppo i post su Twitter degli utenti non sono attendibilissimi, magari ci sarà chi ha confuso l’aggiornamento Windows con quello di Facebook, o addirittura chi ha scambiato il nuovo regolamento sulla privacy per un aggiornamento del software social network.

Ad ogni modo, andiamo a vedere alcuni simpatici post scritti dagli utenti in questi giorni.

E tutti riaprimmo Twitter solo per sapere se #facebookdown

#Conte primo ministro. #facebookDown. Coincidenze? Io non credo

È fantastico per chi ci lavora questo #facebookdown.
Soprattutto perché stavo lanciando una marea di campagne.
Non bastava il GDPR.

Potrebbe interessarti anche: Uscite Netflix giugno, c’è anche la seconda stagione di Glow