Facebook dating è arrivato, nel 2020 funzione per i single anche in Italia

Single di tutto il mondo, unitevi. Arriva Facebook Dating, in Italia dal 2020.

di , pubblicato il
Single di tutto il mondo, unitevi. Arriva Facebook Dating, in Italia dal 2020.

Hai più di 18 anni e cerchi una relazione? Ecco Facebook Dating, dal 2020 anche in Italia. Intanto la funzione è già disponibile in ben 20 paesi nel mondo, dopo un test che è durato circa un anno.

Come funzione Facebook dating?

La risposta di Facebook a Tinder è arrivata.

Con la modalità dating sarà possibile accedere a una nuova area del social dove l’algoritmo metterà a disposizione dell’utente una serie di suggerimenti, proprio come Tinder, così da avviare una corrispondenza. Sarà possibile abbinare il proprio profilo Instagram così da accedere alle foto. Inoltre, si potrà sbirciare anche tra i propri contatti, azionando lo scenario secret crush (cotta segreta). In questo caso, la cotta è segreta e verrà svelata solo se anche l’interessato esprimerà la stessa corrispondenza (è il caso del match di Tinder).

Tornando alla modalità estesa, ovvero quella relativa a tutti i possibili candidati, si basa su un algoritmo che tiene conto dei gusti, delle preferenze, degli eventi in comune e naturalmente della posizione geografica. Insomma, verranno suggeriti profili di persone che potrebbero davvero fare al caso vostro, e infondo, chi meglio di Facebook conosce i vostri gusti?

Insomma, questo Facebook dating potrebbe essere davvero il grande colpaccio per un social network che sta diventando sempre più obsoleto, almeno negli USA, ma che ora potrebbe risorgere clamorosamente, visto che offrirebbe davvero un utilizzo fondamentale per i giovani, sempre più lontani dai rapporti fisici, e sempre più immersi nei propri smartphone.

Potrebbe interessarti anche Digitale terrestre nuovo, in Italia arriverà in queste date (regione per regione)

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.