Ve ne avevamo già parlato tempo fa, ecco che il progetto diventa quindi realtà, almeno in Colombia. Stiamo parlando di Facebook Dating, la piattaforma del famoso social network che permette di creare incontri tra gli iscritti.

Facebook Dating ora è reale

Per ora soltanto in Colombia, ma l’obiettivo è sicuramente quello di estenderla in tutti i paesi dove Facebook è operativo. La piattaforma permette di iniziare una conversazione rispondendo a delle domande che hanno attinenza con gli interessi delle persone. La scelta sia amplia poi con l’integrazione di Gruppi ed Eventi che allargano la platea di persone potenzialmente papabili per l’incontro.

Gli utenti di età pari o superiore ai 18 anni potranno quindi provare la nuova funzione Facebook Dating.

Potrebbe interessarti anche: Truffa online: ‘se vai sui siti hard devi pagare’, interviene Polizia Postale

La modalità per ora è visibile solo da smartphone, mentre non si sa se in futuro sarà disponibile anche da desk. La funzione non sarà invasiva, cioè chi non vorrà utilizzarla non sarà, in alcun modo, inserito. Viceversa, gli interessati dovranno creare un profilo separato che dovrà includere una quantità molto più limitata di informazioni personali. Si possono includere fino a nove foto e risposte su iOS e 12 su Android.

L’invio della posizione sarà obbligatorio, e verificato dal sistema GPS dell’app. Facebook dunque prova a reinventarsi dopo il clamoroso crollo che sta vivendo negli Stati Uniti e lo fa andando a scavare nel suo profondo. Del resto, la stragrande maggioranza delle persone per quale motivo usa da sempre questo social? Sostanzialmente per provarci con l’altro sesso, meglio quindi dichiararsi platealmente e dare al pubblico quello che realmente vuole.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia il nuovo aggiornamento, finalmente la privacy è salva