Arriva finalmente anche dalle nostre parti Facebook Dating, il nuovo concorrente di Tinder è sbarcato ieri in Europa, tra i 50 paesi europei c’è anche il nostro. Vediamo come funziona.

Facebook Dating in Italia

Dopo un lungo ritardo, causato probabilmente come un po tutte le cose dal Coronavirus, anche da noi arriva Facebook Dating, il servizio associato all’account del social che permette di trovare partner per incontri sentimentali. Stessa identica cosa di Tinder, ma che dovrebbe avvantaggiarsi del fatto che segue l’algoritmo del social il quale conosce molto bene le nostre preferenze i gusti, visto che stiamo ore ed ore a postare cose sulle nostre bacheche.

Come funziona? Dating è integrato all’interno dell’app stessa di Facebook, una volta effettuato l’accesso tutti i dati saranno riversati nella nuova sezione, ma rimarranno segreti, ovvero gli altri amici non sapranno che si è iscritto a Dating. Dopo aver attivato il profilo, l’utente dovrà scegliere nove passioni segrete (secret crush), ovvero scegliere 9 contatti per i quali ha un’attrazione. Se anche una di queste passioni segrete dovesse sceglierlo tra le sue, allora avverrà il match, in caso contrario nessuno saprà dell’altro/a.

Su Dating non sarà possibile inviare link e foto, così da non consentire l’invio di materiale indesiderato (cosa che le donne ricevono in continuazione sui social). Una volta che non vorrete più utilizzare il servizio, magari perché vi siete stufati, o perché avete finalmente trovato l’anima gemella, potrete mettere l’account in pausa, oppure cancellarlo definitivamente, senza naturalmente intaccare il profilo originale di Facebook.

Potrebbe interessarti anche Videochiamate su WhatsApp Web, arriva finalmente la funzione tanto attesa