Face4Job la piattaforma per trovare lavoro a novembre 2016 diventa social

A novembre Face4Job, la piattaforma per trovare lavoro, diventerà social e così icandidati potranno interagire direttamente con le aziende.

di , pubblicato il
A novembre Face4Job, la piattaforma per trovare lavoro, diventerà social e così icandidati potranno interagire direttamente con le aziende.

Face4Job è un sito di offerte di lavoro nato nel 2014 da un’idea di Alessio Romeo. Il suo scopo principale è quello di rivoluzionare l’idea di domanda e offerta eliminando la mediazione e facendo sì che i candidati si incontrino direttamente con le imprese in modo tale da facilitare la prima fase di contatto. Ora apprendiamo che Face4-Job ,lancerà una nuova versione social per aiutare le persone a trovare lavoro ed il lancio avverrà a novembre del 2016. Ma vediamo meglio cos’è la start up Face4Job e come funziona.

Face4Job cos’è?

Alessio Romeo, il fondatore di Face4Job, nei giorni scorsi ha annunciato al sito Economyup che lancerà una versione social della piattaforma che aiuta a trovare lavoro. A differenza di quelle già esistenti nel nostro paese, essa darà la possibilità di pubblicare dei video talent in modo da rispondere così ai vari quesiti forniti dall’azienda esaminatrice al candidato.

A marzo di quest’anno Face4Job ha lanciato una campagna di crowfunding cercando fondi per finanziare dei nuovi progetti e così è riuscita a raggiungere la strepitosa cifra di 230 mila dollari. Alessio Romeo ha spiegato che la maggior parte di tali fondi sono arrivati dalla sua città natale ovvero Partinico e così ha deciso che la sede operativa della sua azienda si trasferirà a breve in Sicilia. La sede sarà con tutta probabilità a Palermo e lo star upper ha anche assicurato di aver già iniziato a fare delle assunzioni. Lo stesso ha comunicato inoltre che uno dei motivi principali per il quale ha richiesto fondi è la creazione di Face4Job in versione social.

Face4Job versione social

Alessio Romeo, il fondatore di Fac4Job ha spiegato di aver richiesto fondi negli scorsi mesi per finanziare nuovi progetti tra cui la versione social network di Face4Job.

Essa sarà una vera e propria piattaforma sulla quale si faranno le proprie condivisioni ma inizialmente si potrà utilizzare soltanto attraverso la app dello smartphone.

L’azienda, attraverso tale piattaforma, potrà conoscere meglio il candidato e soprattutto vedere come interagisce sui social. La stessa inoltre potrà esaminare i vari curriculum in base ai requisiti richiesti  e potrà anche visionare quanti mi piace complessivi hanno ottenuto i suoi post.

L’utente, invece, per far sì che l’azienda lo noti ,cercherà di accumulare punti o utilizzando molto la piattaforma oppure ottenendo molti mi piace. Si apprende infine che, grazie ai punti ottenuti, l’utente del social potrebbe anche ottenere uno stage.

Per tutte le info sulla Apple a Napoli:

Apple Napoli: come candidarsi, requisiti e scadenza bando per 200 giovani

Argomenti: