Evolve per PS4, Xbox One e PC: trailer e gameplay

Uscirà il 10 febbraio 2015 Evolve, uno dei videogiochi più attesi dell'anno: caratterizzato da uno script originale, vanta la sua forza principale nella modalità coop-competitiva. Ecco alcuni trailer gameplay che ne rivelano i dettagli.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Uscirà il 10 febbraio 2015 Evolve, uno dei videogiochi più attesi dell'anno: caratterizzato da uno script originale, vanta la sua forza principale nella modalità coop-competitiva. Ecco alcuni trailer gameplay che ne rivelano i dettagli.

Il 10 febbraio 2015 uscirà per PC, Xbox One e PlayStation 4 un videogioco molto atteso: si tratta di Evolve, progetto di Turtle Rock Studio – ricordate Left 4 Dead? – che si basa prevalentemente sulla modalità cooperativa-competitiva 4 vs 1. Da una parte 4 cacciatori, a ognuno la sua classe specifica, dall’altra un mostro mutante in grado di evolversi. Tutt’intorno un ambiente che sarà nemico per entrambe le fazioni. La strategia e il gioco di squadra sono tutto in Evolve, la cui campagna è partita con diversi trailer che ne hanno rivelato dettagli approfondendo le dinamiche di gameplay.     I 4 cacciatori si dividono rispettivamente in 4 classi principali:

  • Assault: vera macchina da guerra, dispone di mine, fucile d’assalto, scudo e pistola stordente;
  • Support: il suo scopo principale è quello di aiutare i colleghi, potenziandone le abilità o difendendoli attraverso uno scudo difensivo;
  • Medic: cura i giocatori ed è attrezzato con una pistola a tranquillanti e un fucile di precisione;
  • Trapper: dispone di fucile ad arpioni e altri tipi di trappole finalizzate a bloccare il nemico.

    Dal canto suo il Goliath è in grado di evolversi per 3 volte: dalla forma base, in cui il mostro è una preda dei cacciatori e dovrà dunque sfuggire loro sfruttando dinamiche stealth, fino all’ultima fase, in cui diventa una creatura alta più di 20 metri capace di uccidere i nemici molto più facilmente. A questo punto è chiaro che i 4 cacciatori diventeranno le 4 prede e vincere contro il mostro sarà un’impresa quasi – ribadiamo quasi – impossibile.     A fronte di tutto ciò bisognerà prestare la dovuta attenzione anche all’ambiente circostante, disseminato di pericoli e ostacoli che ora privilegiano la caccia dei 4, ora aiutano il mostro a nascondersi e ad avere la meglio. L’ambiente è poi abitato da altri tipi di creature che potranno dare del filo da torcere sia ai cacciatori sia alla preda: dai Trap Jaw, letali quando attaccano in gruppo, agli Sloth, che non dovranno essere provocati se si vuole evitare lo scontro.   Come dicevamo all’inizio, se si ricopre il ruolo di uno dei 4 cacciatori, bisognerà tenere bene a mente che il gioco di squadra e lo spirito di gruppo sarà fondamentale per pensare alla migliore strategia e vincere la partita.     Tuttavia sarà possibile giocare anche in modalità single player offline, come rivelato recentemente dal team di sviluppo:     Evolve promette tantissimo, anche se permangono alcuni dubbi – come ad esempio la longevità del gioco – che saranno dissipati solo alla sua uscita.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi