Evento Apple, presentazione Arcade e TV+, svelati i prezzi

Apple presenta le nuove piattaforme Arcade e TV+, ecco i prezzi del servizi.

di , pubblicato il
Apple presenta le nuove piattaforme Arcade e TV+, ecco i prezzi del servizi.

All’evento Apple non solo smartphone, tablet e Mac, ma anche progetti multimediali. Si è infatti parlato moldo di Apple TV+, il nuovo servizio di contenuti streaming che spera di fare concorrenza a Netflix, ma anche di Apple Arcade.

Presentazione Apple Arcade e Apple TV+

Partiamo dal progetto Arcade. E’ stato annunciato già lo scorso anno, permette di scaricare giochi esclusivi per iOS e macOS, tramite una sottoscrizione mensile.

Nello store della mela verrà quindi estesa una nuova scheda denominata appunto Arcade, dove sarà possibile appunto scaricare i giochi, ma anche leggere recensioni e avere informazioni generali sui giochi in questione. Il lancio è previsto per il 19 settembre in 150 paesi. Previsto un mese di prova gratuito, il prezzo sarà poi di 4,99 dollari ma sarà possibile fare account per l’intera famiglia.

Passiamo, invece, ora al più atteso Apple TV+, la piattaforma di streaming della mela morsicata in stile Netflix. Qui dipenderà tutto dai contenuti, oltre che dai costi. Al momento infatti il prezzo è davvero economico, solo 4,99 dollari (come l’Arcade), ma sarà addirittura gratis per un anno se si compra un nuovo device Apple. Come dicevamo però sarò fondamentale avere molti contenuti sulla piattaforma, e puntare anche sulla qualità.

Netflix è al momento irraggiungibile, e l’arrivo di Disney+ sembra promettere davvero grandi cose. Al momento invece Apple TV+ punta su due prodotti, lo show con Jennifer Aniston The Morning Show e la serie tv con Jason Momoa See. Bisognerà aumentare di molto la programmazione per ingolosire le 100 nazioni che da novembre potranno usufruire dei contenuti della nuova piattaforma.

Potrebbe interessarti anche iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, presentati i nuovi melafonini, caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.