Evento Apple, presentati nuovi Mac Book Air, iPad Pro e altro ancora

Nuovi dispositivi Apple all'evento di Brooklyn del 30 ottobre, c'è il nuovo Mac Book Air e iPad Pro 2018.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi dispositivi Apple all'evento di Brooklyn del 30 ottobre, c'è il nuovo Mac Book Air e iPad Pro 2018.

Completato da un mesetto o poco più il discorso sui nuovi smartphone, ora Apple si è concentrata sugli altri dispositivi del suo prestigioso brand. All’evento di Brooklyn svoltosi ieri 30 ottobre spiccano il nuovo iPad Pro e il Mac Book Air.

Evento Apple, nuovi dispositivi presentati

Il nuovo iPad Pro gode di uno schermo edge-to-edge. La versione dal display più piccolo è di 11 pollici, seguito dall’edizione classica da 12.9 pollici, entrambi con pannelli Liquid Retina Display. Presente un chip A12X Bionic, processori da 7 nanometri con 8 core CPU e 7 GPU, in grado di aumentare le performance multicore del 90% rispetto alla generazioni precedenti. Aggiunto anche il sistema di sblocco Face ID e lo storage può raggiungere fino a 1000 GB.

Il tablet è disponibile da 64 a 1 TB di storage, a partire 799 dollari per la versione da 11 pollici e da 999 dollari per quella da 12.9. Per quanto riguarda invece il nuovo MacBook Air, nuovi colori nella scocca e Retina Display dalle dimensioni di 13.3 pollici da 4 milioni di pixel, e dotato di una fotocamera FaceTime. RAM da 8 GB mentre gli SSD arrivano fino a 1.5 TB, per un prezzo di partenza da 1.199 dollari.

Tra i nuovi prodotti presentati, spicca anche la stilo Apple Pencil 2, ma soprattutto il rinnovato Mac Mini. Il device raggiunge i 32/64 GB di memoria RAM, mentre lo storage è rappresentato da SSD fino a 2 TB. La versione base parte da 799 dollari.

Potrebbe interessarti anche: App Halloween, smartphone bollenti per la notte delle streghe

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Apple