Evento Apple il 9 settembre: ecco iPhone 6S e iPhone 6S Plus

Il 9 settembre Apple presenterà iPhone 6S e iPhone 6S Plus sul palco del Big Graham Civic di San Francisco: quali novità dobbiamo aspettarci?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il 9 settembre Apple presenterà iPhone 6S e iPhone 6S Plus sul palco del Big Graham Civic di San Francisco: quali novità dobbiamo aspettarci?

Avevano detto che l’evento Apple nel quale si sarebbero presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus ci sarebbe stato tra il 4 e il 13 settembre. Tra questi giorni, però, una data doveva essere esclusa, quella dell’11 settembre, troppo importante e inviolabile per gli americani. Poi, nelle ultime ore, la notizia ufficiale, con tanto di invito alle principali testate internazionali: l’evento Apple si terrà il 9 settembre sul palco del Big Graham Civic Auditorium di San Francisco, che vanta ben 7 mila posti. L’invito è emblematico e richiama l’assistente vocale: Hey Siri, give us a hint. Che tradotto significa: “Ehi Siri, dacci un suggerimento”. Naturalmente i protagonisti più attesi saranno proprio loro, i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma probabilmente si ritaglierà il proprio spazio anche la nuova versione di Apple Tv.   Non saranno solo i dispositivi ad avere il palcoscenico tutto per loro, ma anche interessanti novità e funzionalità, come ad esempio la tecnologia Force Touch, già presente su MacBook e Apple Watch, e che dal prossimo autunno sbarcherà anche sui nuovi iPhone. Il modo di interagire con il nostro iPhone, dunque, cambierà in meglio, anche se forse all’inizio dovremo abituarci: non gestures, ma livelli di pressione sul display associati ai rispettivi comandi. Tutto questo sarà unito ovviamente al design molto atteso (alluminio?) e ad alcune componenti per forza di cosa migliorate e più potenti, come il processore, naturalmente, e anche la fotocamera.   Non sappiamo se ci saranno altre novità, per il momento: non ci resta che attendere con molta curiosità il 9 settembre, giorno nel quale iPhone 6S e iPhone 6S Plus verranno presentati al pubblico e faranno il loro debutto sulla scena. Negli Stati Uniti nella prima fascia di Paesi, poi, i nuovi iPhone dovrebbero cominciare a essere venduti già dalla settimana dopo, ovvero dal 16 settembre, mentre per la seconda fascia di Paesi si dovrà aspettare fine settembre o inizio ottobre.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Apple iPhone