L’assistente virtuale Siri ha anticipato un importante evento targato Apple in programma tra pochissimi giorni. Il 20 aprile ci sarò un grande evento per la casa di Cupertino, prevista la presentazione di diversi nuovi dispositivi della mela morsicata. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Evento Apple, le news

Appuntamento alle 19 (ora italiana) di martedì 20 aprile. La presentazione sarà naturalmente online, ad annunciarlo è stata Siri che, incalzata dalle domande sui prodotti in uscita, ha lanciato la news. L’assistente virtuale infatti ha comunicato il seguente messaggio vocale ai suoi utenti: “l’evento speciale è martedì 20 aprile, all’Apple Park di Cupertino, CA. È possibile ottenere tutti i dettagli su Apple.com”. Cosa dobbiamo aspettarci per questo show online in arrivo tra pochi giorni?

Gli esperti hanno risposto alla domanda con una previsione abbastanza scontata.

Il 20 aprile infatti probabilmente conosceremo il nuovo iPad Pro e altri dispositivi in arrivo. Siamo già in ritardo rispetto alla tradizione, solitamente infatti Apple lancia il nuovo hardware a marzo. Anche lo scorso anno i nuovi iPad vennero presentati a marzo, con circa un mese di ritardo quindi stiamo per avere la nostra presentazione relativa alle nuove delizie pronte per noi da Cupertino.

Apple, altre indiscrezioni sull’evento

Lo scorso anno fu la volta della Magic Keybord, novità che fu appunto presentata durante l’evento annuale. Stavolta potrebbe essere invece l’occasione giusta per conoscere il tanto atteso AirTags, il dispositivo che permette di recuperare gli oggetti che non riusciamo a rintracciare.Attesi anche gli iPad Mini e importanti novità su Apple TV , probabilmente con l’elenco dei nuovi titoli in arrivo. Le probabili novità, altrettanto attese, sui nuovi iMac, è invece possibile che vengano spostate più avanti, per un evento successivo. Staremo a vedere.

Potresti essere interessato anche a 5G di Vodafone anche in Germania, con Ericsson la più grande rete d’Europa