Evento Amazon oggi a Seattle, si attendono grandi novità per Alexa

Novità in arrivo per Amazon con l'evento di oggi 25 settembre, nuovi speaker Echo e altro ancora a Seattle.

di , pubblicato il
Novità in arrivo per Amazon con l'evento di oggi 25 settembre, nuovi speaker Echo e altro ancora a Seattle.

Oggi è il grande giorno per Amazon, evento da non perdere per tutti gli amanti della tecnologia, soprattutto per coloro che si attendono grosse novità in merito al famoso assistente vocale dell’azienda statunitense, stiamo parlando naturalmente di Alexa. Quali saranno le novità?

Evento Amazon, l’attesa di oggi

Evento a Seattle fissato per il 25 settembre, cioè oggi. Cosa ci attende? Molto probabilmente verranno presentati nuovi speaker della famiglia Echo, o almeno questi sono i rumors che serpeggiano da qualche giorno. Del resto, il grande successo tech di Amazon è dovuto, almeno in patria, proprio a questo. Nel momento in cui Amazon ha pensato di diventare qualcosa d’altro rispetto al colosso dello shopping che era diventato, ha spinto con il piede sull’acceleratore dei suoi speaker e del suo assistente vocale.

Si calcola che dei 76 milioni di speaker smart venduti in USA ben il 70% sono Amazon Echo. Numeri che fanno impallidire i rivali, compreso sua maestà Google. Ma cosa possiamo aspettarci in questa nuova grande kermesse tecnologia? Oltre a un look diverso per la nuova generazione di speaker che avanza, Alexa potrebbe arrivare anche nel nostro Paese con l’orologio da parete, il forno per la cucina ma secondo molti è più probabile l’arrivo dell’assistente vocale tuttofare negli auricolari wireless.

Sembra, invece, ancora prematuro pensare a una presentazione di un vero e proprio robot. Si è infatti parlato tempo fa della possibilità di interagire con una Alexa in forma umanoide, ultima frontiera dell’intelligenza artificiale, e forse vero e proprio apice, visto che nel momento in cui tal dispositivo dovesse possedere anche i sensi di un umanoide, potrebbe completare definitivamente il suo processo di machine learning.

Troppo presto però per qualcosa del genere, almeno per quanto riguarda l’evento di oggi, ma staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Vivo V17 Pro, dual cam frontale pop up e caratteristiche monstre a meno di 400 euro

Argomenti: ,