Evento Amazon, aggiornamento Alexa: ora parlerà in modo diverso

Novità anche per Alexa, l'aggiornamento ora darà nuove interazioni e modalità diverse.

di , pubblicato il
Novità anche per Alexa, l'aggiornamento ora darà nuove interazioni e modalità diverse.

Non solo nuovi dispositivi Echo per Alexa, ma anche un aggiornamento importante. L’evento che Amazon ha tenuto stanotte a Seattle ha rivelato anche interessanti novità per quanto riguarda la stessa interazione con l’assistente vocale. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Aggiornamento Amazon Alexa

Con il nuovo aggiornamento Alexa avrà la possibilità di interagire con noi in modo diverso, impostando la voce e parlando con differenti velocità. Naturalmente ci basterà chiederle di farlo. Saranno sette le velocità di lessico, C’è la standard, poi quattro modalità più rapide, e due più lente. Basterà dire «Alexa, parla più lentamente» o «Alexa, parla più velocemente» per regolare il ritmo. Per ritornare a quella standar basterà invece dire, Alexa parla a velocità normale.

Ma non è tutto, Alexa starà ora anche più attenta al tono della sua voce per adattarsi al meglio durante la conversazione. Se infatti le chiederete qualcosa a bassa voce, lei vi risponderà con il medesimo tono. Questo permetterà quindi di affrontare una conversazione anche quando non vogliamo disturbare gli altri presenti nella stanza, o quando magari ci viene da chiedere qualcosa nel cuore della notte.

Quante volte vi è capitato di ricevere una risposta che non vi soddisfa o che sembrava totalmente campata in aria? Ora sarà possibile chiedere conto ad Alexa della risposta data. Entro fine anno infatti l’aggiornamento permetterà all’assistente vocale di motivare le sue risposte, vi basterà chiedere Alexa, perché hai fatto questo? E le vi darà la sua spiegazione. Inoltre, potrete anche chiedere Alexa, dimmi cosa hai sentito, e lei riprodurrà la richiesta vocale più recente, senza dover andare a spulciare nella app.

Potrebbe interessarti anche Evento Amazon, presentati nuovi dispositivi Echo per Alexa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.