L’estate 2017 è arrivata e con esso la nuovissima app chiamata Coco, molto simile ad Airbnb, grazie alla quale si potrà prenotare, con un semplice click, un ombrellone, la sdraio o il lettone sulla spiaggia e scegliere anche la fila in cui si desidera stare per evitare la forte calura della sabbia. Ecco le info più precise di tale app disponibile sia per iOS che per Android.

Estate 2017: arriva l’app Coco per prenotare l’ombrellone in spiaggia per iOS e Android

Nicola Palumbo di 31 anni e Antonio Baldassarre di 26 anni, due giovani ingegneri conosciutisi negli uffici del colosso Redmond a Milano, hanno messo su una startup mollando il posto sicuro che avevano per realizzare il loro sogno.

I due hanno, infatti, creato la app Coco, grazie alla quale si potrà scegliere il posto migliore in spiaggia. Coco è un’applicazione molto semplice da usare in quanto è possibile accedere ad essa mediante e-mail, Facebook o semplicemente dall’account della App. Essa, al momento, è disponibile sia per iOS che per Android. Scaricata l’applicazione ci si ritroverà subito proiettati sulla mappa nella quale si potranno selezionare i lidi che più interessano.

Estate 2017: arriva l’app Coco per prenotare l’ombrellone in spiaggia

Al momento, gli stabilimenti disponibili sulla app Coco sono quelli della Toscana e precisamente di Viareggio e provincia, quelli della Liguria con Alassio, San Lorenzo al mare e molti altri paesini, quelli dell’Emilia Romagna con Rimini e Riccione, quelli delle Marche con Civitanova e Fano, quelli dell’Abruzzo con Roseto e Francavilla al mare, quelli della Puglia con il Salento, Gallipoli, Monopoli e molti altri paesini ed infine quelli della Sardegna con Cala Brandinchi e Cagliari.

Grazie alla app, si potrà disporre non solo della scheda tecnica ma anche delle recensioni di ogni singolo stabilimento. Inoltre, grazie alla mappa satellitare, verrà fornita la distanza dalla posizione in cui si trova l’utente a quella del lido.

Vi saranno anche i vari prezzi in modo tale che l’utente potrà stabilire quale preferisce. Per prenotare dalla app si dovrà scegliere il posto e la fila preferita e poi effettuare il pagamento tramite Paypal o carta di credito. Infine, si dovrà stampare la ricevuta e consegnarla allo stabilimento in cui ci si recherà. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.