Mentre Apple TV+ punta tutto sul poco ma buono, Disney+ prepara il catalogo dei sogni e Prime Video lancia serie sempre mirate e di alta qualità, Netflix risponde con la forza di chi può acquistare i prodotti altrui e rilancia con Siamo Fatti Così, vecchio cartone animato che in Italia ha spopolato alla fine degli anni 80.

Siamo fatti così, esplorando il corpo umano su Netflix

E’ stato un grande successo tra grandi e piccini alla fine degli anni 80 grazie alla trasmissione televisiva di Mediaset.

Il suo vero titolo era Il était une fois… la Vie, C’era una volta la vita: la favolosa storia del corpo umano fu invece la prima tradizione fatta in italiano del titolo dalla rete svizzera che lo mandò per prima in onda dalle nostre parti, Canton Ticino nell’87. Successivamente andrò poi in onda sulle reti Mediaset con il titolo Siamo Fatti Così, e da qui la nota canzone cantata da Cristina D’Avena.

In seguito poi DeAgostini produsse e lanciò in edicola la raccolta completa con tanto di fascicoli illustrati e modellino da completare dal titolo Esplorando il Corpo Umano. Ora Netflix ripropone la serie originale sulla propria piattaforma. Sono 26 gli episodi da 24 minuti l’uno circa. Per chi ancora non conoscesse il cartone in questione, si tratta di una serie educativa francese, a disegni animati, dedicata al funzionamento del corpo umano, e ideata da Albert Barillé con musiche di Michel Legrand.

Su Netflix ora sono disponibili tutti gli episodi originali, se avete voglia di rivederli ora quindi sapete come farlo. Ma soprattutto, se avete dei bimbi piccoli con voi, ecco un modo simpatico ed educativo di vedere i cartoni con loro. Quelli di una volta che, oltre a divertire, facevano anche imparare qualcosa di bello e affascinante, come appunto il funzionamento del corpo umano e l’origine della vita.

Potrebbe interessarti anche: The Witcher, c’è la data e il nuovo trailer della serie Netflix