eSerie A TIM, la Lega annuncia il campionato ufficiale di FIFA 20 per PS 4

Ecco il grande campionato targato FIFA 20 in esclusiva PS 4. Lega ufficiale della Serie A.

di , pubblicato il
Ecco il grande campionato targato FIFA 20 in esclusiva PS 4. Lega ufficiale della Serie A.

E’ fatta, anche Fifa 20 ha il suo campionato italiano ufficiale, la Lega infatti ha annunciato eSerie A TIM, il torneo ufficiale targato eSports. A partecipare saranno potenzialmente tutti i giocatori PlayStation 4.

Lega annuncia eSerie A TIM

La Lega Serie A ha annunciato ufficialmente la eSerie A TIM: si tratta di un torneo online di FIFA 20 che permetterà a tutti i giocatori di mettersi alla prova e provare a vincere il titolo di campione d’Italia, proprio come nel vero campionato di Serie A. Si tratta però di un’esclusiva PlayStation 4 che l’ha organizzata con Infront e PG Esports, quindi solo i possessori di tale console potranno partecipare al torneo.

Coloro che decideranno di prendervi parte, dovranno sostenere due fasi, la prima è a eliminazione diretta, in modo tale da permettere solo ai più bravi di partecipare al torneo vero e proprio, il quale rappresenta la seconda fase, ovvero il campionato suddiviso in gironi, play off e finalissima. Il requisito fondamentale, oltre ad avere la console già menzionata, è avere almeno 16 anni.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha dichiarato: “Per noi è un grande piacere presentare questa competizione. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita e rappresentano uno dei settori più importanti dello sport business […] Tutti gli appassionati potranno seguire il torneo e i giocatori avranno la possibilità di rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione del torneo”.

Potrebbe interessarti anche Database Facebook, ecco tutte le voci del nostro archivio

Argomenti: , ,