Esclusivo: LG V30 abbandona il display secondario per una ‘floating bar’ e punta sulla fotocamera

Davvero un'esclusiva: nelle ultime ore, un report segnala come LG V30 abbandonerà il display secondario per una 'floating bar' e punterà sulla camera.

di , pubblicato il
Davvero un'esclusiva: nelle ultime ore, un report segnala come LG V30 abbandonerà il display secondario per una 'floating bar' e punterà sulla camera.

Noi già sappiamo che l’azienda coreana intende lanciare il top gamma LG V30 alla fine del mese a Berlino, e il dispositivo è stato a lungo oggetto di leaks e rumors negli ultimi giorni. È stato anche confermato che il lancio sul mercato avverrà nel mese di settembre, mentre oggi siamo in grado di dare ulteriori dettagli su V30, grazie a una esclusiva fonte interna che ha deciso di parlare e svelare il più grande cambiamento (anche inatteso) sulla serie ‘V’ di LG.

Qui, in attesa di Samsung Galaxy Note 8? LG V30 invita tutti ad aspettare una settimana.

LG V30 abbandona il display secondario per una ‘floating bar’

L’azienda LG ha deciso di abbandonare la caratteristica peculiare della serie ‘V’: il nuovo LG V30, a differenza dei predecessori V10 e V20, non avrà il display secondario (un piccolo schermo che permetteva di interagire con notifiche e shortcuts) ma una ‘floating bar’. A sostenerlo è Android Authority, anche se la fonte interna all’azienda non ha specificato altro: innanzitutto, dove sarà posizionata; poi, se sarà ‘software’ o ‘hardware’ (probabilmente, la prima); infine, quali funzionalità permetterà, anche se si suggerisce che abbia le medesime, cioè accesso a notifiche e shortcuts.

LG V30 punterà sulla fotocamera

Ma non è tutto. Sembra che l’azienda coreana intenda fornire LG V30 di una fotocamera particolarmente competitiva: si tratta di una delle feature più ricercate sul mercato e LG tenta di puntare su quella fetta di amanti dei camera-phone. Quello che sappiamo è che il sensore posteriore dovrebbe presentare un’apertura di focale f/1.6: si tratta di una lente che permette l’ingresso di molta luce e di scattare foto con buona resa cromatica anche in scarse condizioni di luminosità. Inoltre, si parla di Crystal Clear Glass Lens, altra feature non meglio specificata ma che annuncia una grande resa fotografica. Si sottolinea, infine, che arrivano conferme sul display da 6 pollici in QHD+ e di tipologia OLED FullVision. Inoltre, il design sarà arrotondata e come feature aggiuntive troveremo HDR 10 e Google DayDream.

Riflessioni in merito?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.