Esame patente: arriva un app per prepararlo. Ecco le info

Arriva un app per preparare l'esame della patente. Ecco le primo info a riguardo.

di , pubblicato il
Arriva un app per preparare l'esame della patente. Ecco le primo info a riguardo.

Salvatore Ambrosino che è il direttore commerciale nonché il cofondatore di “Guida e Vai”, un network al quale aderiscono all’incirca quattrocento autoscuole italiane, ha ideato un nuovo modo per potersi esercitare all’esame di guida con la realtà virtuale mediante un app. Ecco le info in merito.

Esame patente: arriva un app per prepararlo. Ecco le info

Salvatore Ambrosino ha ideato un nuovo metodo per preparare l’esame di teoria di guida utilizzando i tablet invece dei libri. Il programma sviluppato (nell’arco di un anno da un disegnatore in 3D e tre ingegneri) è pronto ma in fase di rodaggio. L’obiettivo del network è quello di distribuirlo ai vari partner in forma totalmente gratuita (ovviamente verranno fatti dei seminari per istruire le autoscuole al programma). Grazie al nuovissimo programma, poi, i giovanissimi che intendono prendere la patente, potranno immaginare di trovarsi al centro di un incrocio e capire esattamente cosa devono fare. Gli istruttori, quindi, mediante l’applicazione, potranno mostrare agli allievi (che dovranno però avere un visore ottico) innumerevoli situazioni.

Esame patente: arriva un app per prepararlo. Ecco le info

Grazie al nuovo apparecchio gli studenti saranno proiettati in più ambienti simulati e in più situazioni anche particolari. Grazie allo smartphone la realtà sarà aumentata ma per poter disporre di quella virtuale sarà necessario procurarsi un simulatore ottico di qualsiasi marca (il costo va dai 10 euro) e associabile allo smartphone. Ricordiamo che al momento il programma si sta testando in due autoscuole della Lombardia e precisamente a Cisliano e a Milano. Leggete anche: Samsung Galaxy S7 Edge, news: la build XXU1DQE7 con patch di maggio, problemi ancora presenti?

 

Argomenti: ,