Entry level con 5G, arriva il Poco M3 Pro 5G, smartphone economico per tutti

Ecco il 5G disponibile per tutti, arriva lo smartphone economico targato Poco M3 Pro 5G.

di , pubblicato il
5G

Annunciato ieri il nuovo smartphone Poco M3 Pro 5G, un nuovo modello che si aggiunge all’ormai vasto elenco di dispositivi 5G. Nello specifico si tratta di un device economico, cosa che fa quindi finalmente intuire quanto la nuova connessione sia ormai alla portata di tutti.

Poco M3 Pro 5G, sprezzo e news

Un entry level dotato di 5G, quando una nuova tecnologia arriva a disposizione di tutti, allora è davvero il momento di considerarla sostitutiva di quella precedente. Il nuovo Poco sarà in vendita in Italia da oggi, giovedì 20 maggio al prezzo early bird di 159,90€ per la versione da 4GB +64GB e di 199,90€ per la versione da 6GB+128GB fino al 26 maggio. Successivamente il prezzo sarà di 199,90 euro e 229,90 euro per le due versioni succitate. Ma quali sono le caratteristiche di questo device oltre alle configurazioni che abbiamo appena visto e alla presenza del 5G?

Il processore è MediaTek Dimensity 700, ed è la prima volta che l’azienda su affida a questa tecnologia. Ecco le parole di Kevin Qiu, Head of POCO Global: “Siamo molto lieti di annunciare che dal 6 maggio 2021, POCO ha raggiunto un totale di oltre 17 milioni di spedizioni dal suo primo lancio nel 2018 con POCO F1. Solo per POCO M3, presentato lo scorso novembre, le spedizioni globali complessive hanno superato le 3 milioni di unità. Non solo abbiamo raggiunto un’enorme crescita in termini di spedizioni, ma anche la nostra fan-base è cresciuta rapidamente. Ora abbiamo persino un’app per la community di POCO dove i fan possono condividere i loro feedback, utili poi per lo sviluppo dei nostri prodotti”.

Poco M3 Pro 5G, altre caratteristiche

Per quanto riguarda il comparto fotografico dello smartphone, Poco M3 Pro 5G è dotato di una fotocamera principale da 48MP, una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP.

La batteria è da 5000 mAh, mentre il display è di 6,5 pollici ed offre una risoluzione di 1989p. Naturalmente, la grande attrazione è offerta dalla presenza del 5G. A tal proposito ha parlato Angus Ng, Head of Product Marketing di POCO Global:

“I vantaggi di una rete 5G veloce vanno oltre i download super veloci, i video ad alta qualità e i giochi straordinariamente fluidi, il 5G permette anche una rete più stabile in aree particolarmente affollate. Sfruttando i vantaggi del 5G in questa fascia di prezzo, una rarità sul mercato, POCO M3 Pro 5G testimonia ancora una volta il nostro impegno nell’offrire agli utenti le innovazioni che contano davvero”.

Potrebbe interessarti anche Vivo X60 Pro 5G, prezzo e uscita del top di gamma partner degli Europei du calcio

Argomenti: ,