Durante l’evento di Barcellona sono davvero tante le novità che hanno destato la curiosità degli appassionati, alcune decisamente bizzarre, che potremmo però definire sostanzialmente dei prototipi, altre invece estremamente pratiche. E’ il caso di Energizer Power Max P18K, uno smartphone dalla batteria infinita.

Smartphone Energizer

Il 18K sta per 18000 mAh, ovvero la capienza appunto della batteria. Ci troviamo quindi difronte a una carica monstre, record assoluto per il settore. Tale grandezza permette di tenere acceso il device in riproduzione video h24 per due giorni filati.

Oppure fare chiamate, inviare link, foto e sms ininterrottamente per 7 ore. In condizione di standby invece lo smartphone resterebbe acceso addirittura per 50 giorni. In parole povere, vista la media comune di utilizzo dei device, questo è uno smartphone che andreste a mettere sotto carico circa ogni 12 giorni.

Il produttore di batterie e torce ha quindi fatto la cosa in grande, almeno dal punto di vista della batteria, dotata tra l’altro anche di ricarica rapida, completa il ciclo in appena 2 ore. Naturalmente, a subire l’enorme dimensione della batteria è il design stesso dello smartphone, non proprio ultrasottile, per usare un eufemismo. Gli 1,8 mm infatti si vedono tutti, si tratta di uno spessore praticamente da record, un bel mattoncino che comparato agli altri device del momento, significa tre volte più spesso. Se però diamo un’occhiata alle altre caratteristiche, allora ci accorgiamo che comunque le intenzioni di Energizer sono davvero buone.

Non solo batteria monstre per questo smartphone, ma anche una scheda tecnica di buon livello. Il processore non è dei più prestigiosi, ma ha un buon sostegno: MediaTek Helio P70 accompagnato da 6GB  di RAM e uno spazio di archiviazione di 128 GB. Display classico (cioè senza notch) da 6,2 pollici, un pannello LCD IPS, ha una risoluzione FullHD+ (2280×1080), fotocamere anteriori a comparsa con sistema pop up, da 16 e 2 megapixel, tripla fotocamera posteriore da 12 MP, 5 MP e 2MP.

Il prezzo del device sarà di 600 euro, uscita prevista per giugno.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp coinvolta in nuova truffa, ecco il messaggio virale