Grazie all’App di Enel Energia si potrà pagare la bolletta di fornitura con un semplice scatto mediante smartphone e tablet. Ecco dunque tutti i vantaggi nonché le info su chi potrà scaricare tale app, come fare per accedervi e, infine, come effettuare il pagamento con il Qr Code.

Enel Energia: ecco i vantaggi dell’app per gestire la fornitura da smartphone e tablet

Con Enel Energia si potrà pagare la bolletta mediante l’App Enel Energia fotografando semplicemente il QR Code che è posizionato nella prima pagina della bolletta.

Grazie a tale app, poi, si potrà inviare anche l’autolettura del contatore nonché si avrà la possibilità di sapere dove si trova il punto Enel più vicino. Inoltre, vi sarà la possibilità di scoprire dove si trovano i negozi EnelMia, grazie ai quali si potranno ottenere degli sconti. Infine, si potrà ricaricare l’auto elettrica direttamente dalla App senza che vi sia la necessità di richiedere una card e si potrà controllare in tempo reale quanto si è speso.

App Enel Energia: come fare per accedervi ed effettuare il pagamento con il Qr Code

L‘App di Enel Energia sarà riservata ai clienti che hanno sottoscritto un contratto luce oppure gas per la casa oppure alle imprese individuali. Per potervi accedere si dovranno inserire le credenziali, ovvero lo username e la password che si utilizzeranno per accedere all’area clienti del sito.

Per il pagamento tramite Qr Code, il passaggio sarà il seguente: si dovrà inquadrare il codice a barre che si troverà nella prima pagina della bolletta in alto ed in automatico il pagamento avverrà tramite carta di credito. Enel Energia ricorda inoltre che, nella sezione dell’App denominata “Paga con uno scatto”, si dovrà inserire il numero della carta di credito e si potranno anche modificare e cancellare quando si vuole i dati inseriti ed inoltre richiedere la modifica del codice Pin.

Per info su altre app, leggete anche:Come dimagrire e contare calorie alimenti: le migliori app Android e iOS.