A sorpresa Amazon lancia anche in Italia l’orologio da parete Echo Wall Clock, uno speciale orologio che vi permetterà di essere sempre puntualissimi in tutte le vostre attività grazie alle sue funzioni smart.

Scheda tecnica Echo Wall Clock

Ebbene sì, anche in Italia arriva il dispositivo temporale da parete, nome cervellotico che abbiamo appena inventato per descrivere un orologio a muro. Per collegarsi ad Alexa ha bisogno di connettersi con un altro dispositivo della linea Echo, a quel punto l’orologio in questione sarà in grado di diventare intelligente nel vero senso della parola e gestire tutti i timer che volete impostare.

Per funzionare correttamente però deve trovarsi a 9 metri massimo dal dispositivo in questione.

Il prezzo di questo orologio è davvero conveniente, solo 29,99 euro, insomma un costo ragionevole per un dispositivo che oltre a scandire il tempo con le sue classiche lancette, può anche azionare una serie di timer intelligenti, grazie ai comandi vocali imposti da Alexa. Innanzitutto, dopo aver inserito le quattro pile alcaline, bisogneremo chiedere ad Alexa di configurare il nuovo orologio.

A quel punto potrete poi chiedere di mettere un timer, e l’orologio si adatterà alle impostazioni ricevute da Alexa. La semplicità è il fattore predominante di questo dispositivo, ma naturalmente anche la comodità, soprattutto se esigete una puntualità sfegatata in tutte le vostre azioni, o se al contrario, siete troppo incasinati tra mille cose ed esigete più ordine per rispettare tempi e momenti durante la giornata.

Potrebbe interessarti anche Nuovo digitale terrestre, tutte le info per non farsi trovare impreparati