Eccolo influente in Italia Echo Show 10, il dispositivo Amazon che porta Alexa in casa nostra. Si tratta della versione più grande (appunto 10 pollici) dei già noti Show 5 e Show 8. Il device + già pronto per il pre-order, costa 249,99 euro e arriverà nel nostro paese il 15 aprile.

Echo Show 10 in Italia

Un display da 10,1 pollici, una fotocamera da 13 MP, connessione alle migliori app per musica e streaming e tante tante skill da utilizzare per le nostre esigenze, dal tempo libero al lavoro.

Questo è Echo Show 10. Ma cosa possiamo fare con Alexa nella nostra casa? Il dispositivo Amazon è funzionale agli strumenti di domotica che inseriamo nel nostro appartamento, ecco un elenco delle cose da poter chiedere ad Alexa. Intanto, vi invitiamo alla pagina Amazon per saperne di più o procedere al preordine.

“Alexa, dammi il consiglio pratico del giorno”
“Alexa, quant’è lungo l’Arno?”
“Alexa, apri Caccia i ladri”
La tua casa è al sicuro con la Skill Caccia i ladri.
COSE DA PROVARE
“Alexa, apri Virgin Radio”
“Alexa, riproduci musica per fare sport da Amazon Music”
“Alexa, volume cinque”
“Alexa, lancia una moneta”
“Alexa, apri Mental Shock”
Vivi un’avventura futuristica con la Skill Mental Shock.
“Alexa, che impegni ho per domani?”
Collega il tuo calendario e chiedi ad Alexa di dirti cos’hai in programma. Per iniziare, vai sull’App Alexa e seleziona Impostazioni, Calendario dal menu.
“Alexa, aggiungi ‘latte’ alla mia lista della spesa”
Non dimenticare nulla creando delle Liste. Puoi poi consultarle ovunque ti trovi dall’App Alexa.
“Alexa, leggi ‘Il mago di Oz’”
Viaggia insieme a Dorothy, lo spaventapasseri, il boscaiolo di latta ed il leone pauroso e vivi avventure in mondi fantastici, da scoprire su Audible.
“Alexa, metti ‘La Casa di Carta’ da Netflix”
I clienti italiani di Fire TV possono utilizzare i comandi vocali per interagire con l’app di Netflix su Fire TV Stick.

Attraverso il telecomando vocale Alexa incluso con Fire TV Stick, oppure un dispositivo Echo associato per il controllo vocale da remoto, i clienti di Fire Tv possono cercare contenuti e riprodurre i propri programmi e film preferiti all’interno della app di Netflix utilizzando solo la propria voce. È necessario un abbonamento a Netflix.
“Alexa, fai Drop In”
Connettiti istantaneamente ai dispositivi Echo registrati sullo stesso account o a quelli dei tuoi contatti (se questi ultimi ti hanno concesso l’autorizzazione). Per esempio, se stai guardando un film, puoi chiamare con Drop In il dispositivo Echo della cucina da quello del salotto o dall’App Alexa per chiedere dei popcorn.
“Alexa, ricordami di portare fuori la spazzatura ogni giovedì alle 8 di sera”
“Alexa, ordina di nuovo il caffè”
Alexa ti aiuta a rifornire le scorte dei tuoi prodotti per la casa e può suggerirti articoli in base alla cronologia dei tuoi ordini su Amazon.
“Alexa, dimmi le ultime notizie”
“Alexa, dimmi una barzelletta su Star Trek”
“Alexa, quali sono le tue Skill migliori?”
“Alexa, accendi la lampada”
Aggiungi il controllo vocale ai tuoi elettrodomestici compatibili con le prese intelligenti.