E’ arrivato alla terza generazione il famoso Echo di Amazon con Alexa a bordo. Mentre Cortana prepara la voce maschile per il suo assistente vocale, Amazon invece si concentra su nuove caratteristiche da regalare al suo device.

Echo 3° generazione

Sempre minimalista, ma elegante nella confezione, con dispositivo, cavo di alimentazione al suo interno. Disponibile in quattro diverse colorazioni in tessuto: grigio chiaro, grigio melange, antracite ed il nuovo colore blu-grigio. Il diametro è di 99 mm, altezza 148 mm, e peso 780 grammi. Queste dunque le dimensioni del nuovo Echo di terza generazione, che per semplificare d’ora in poi potremmo chiamare semplicemente Echo 3.

Gli unici connettori sono nella parte posteriore dove trovano posto la porta di alimentazione e il jack da 3,5mm con doppia funzione di ingresso e uscita audio, mentre sulla parte alta troviamo la stessa configurazione che già conosciamo con 7 microfoni a lungo raggio, i gli ormai classici mute e volume + e – circondati dall’anello luminoso di Alexa. L’exho 3 è dotato di doppio altoparlante, ovvero woofer al neodimio da 76mm e un tweeter da 20mm.

E’ dotato di WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band e Bluetooth. In sostanza questo dispositivo è praticamente quasi identico al modello Plus, che però dispone anche dell’hub Zigbee e del sensore di temperatura. Il prezzo è di 99,99 euro, già disponibile all’acquisto anche in Italia, naturalmente sul portale del colosso dello shopping online.

Potrebbe interessarti anche Echo Wall Clock, arriva in Italia l’orologio che si collega ad Alexa