Ecco Xiaomi RedMi Note 3: caratteristiche e prezzo

Cosa sappiamo di Xiaomi RedMi Note 3, smartphone lanciato in Cina a un prezzo eccezionale. Ecco la scheda tecnica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Cosa sappiamo di Xiaomi RedMi Note 3, smartphone lanciato in Cina a un prezzo eccezionale. Ecco la scheda tecnica.

Il lancio iniziale come di consueto sarà in Cina, ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in Italia: stiamo parlando di Xiaomi RedMi Note 3, la nuova generazione di un modello di smartphone molto apprezzato dall’utenza, e che forse proprio per questo motivo cambia poco rispetto al predecessore. La scheda tecnica comunque è da top di gamma, con un maggior pregio per la batteria che vanta un’importante capienza, mentre anche il prezzo dovrebbe essere annoverato tra i principali punti di forza di questo smartphone che fa già gola a molti. Andiamo quindi a snocciolare tutte le informazioni che sappiamo su Xiaomi RedMi Note 3.  

Xiaomi RedMi Note 3: scheda tecnica

RedMi Note misura solo 8,6 millimetri di spessore e risulta piuttosto elegante dal punto di vista estetico, grazie a un design che vede un telaio realizzato completamente in metallo. Disponibile in 3 colori – argento, oro e grigio scuro – RedMi Note 3 presenta un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, mentre il cuore è rappresentato dal processore MediaTek Helio X10 octa core da 2 GHz, equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che purtroppo non è espandibile. RedMi Note 3 dovrebbe però essere disponibile anche in una seconda versione più capiente, che vede 32 GB di memoria interna e ben 3 GB di RAM – reputiamo la capienza di RAM/memoria interna della prima versione abbastanza inefficiente, una discreta macchia per un dispositivo interessantissimo.   Le qualità della scheda tecnica del RedMi Note 3 non finiscono certo qui: a bordo troviamo anche una fotocamera principale da 13 megapixel provvista di flash LED dual tone e un sensore anteriore da 5 megapixel, mentre il comparto connettività è al completo grazie anche alla presenza del supporto LTE. La vera grande novità spetta però alla presenza del lettore di impronte digitali, per la prima volta introdotto su questa serie di dispositivi, che consente un sblocco del device molto rapido, stimato in 0,3 secondi. Disponibile anche in versione Dual SIM, RedMi Note 3 monta una batteria da 4000 mAh, assicurando una lunga autonomia.  

Xiaomi RedMi Note 3: prezzo

Ora che avete letto le caratteristiche tecniche potete giudicare voi la qualità di questo dispositivo che nel nostro Paese dovrebbe arrivare tra un paio di mesi, anche se non c’è ancora alcuna notizia ufficiale a riguardo. L’altra notizia bomba legata al RedMi Note 3 riguarda il prezzo: 899 yuan per la versione da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, e 1.099 yuan per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Al cambio attuale, tali prezzi corrispondono rispettivamente a 132 e a 162 euro. Probabile che sul lancio definitivo del mercato il prezzo subisca dei rialzi, dai 149 ai 199 euro. Che comunque sarebbero un prezzo bomba per un dispositivo del genere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.