Ecco Sony Xperia M5: caratteristiche tecniche

Sony ha annunciato ufficialmente Xperia M5, smartphone di fascia medio-alta che spicca per le sue fotocamere: ecco la scheda tecnica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sony ha annunciato ufficialmente Xperia M5, smartphone di fascia medio-alta che spicca per le sue fotocamere: ecco la scheda tecnica.

Sony ha annunciato ufficialmente due smartphone di fascia media pensati per gli amanti della fotografia tramite smartphone: Xperia M5 (l’altro è lo Xperia C5 Ultra) è un dispositivo di fascia medio-alta che si distingue per una scheda tecnica interessante e di livello e per una fotocamera di qualità e innovativa. Caratterizzato dal tipico design degli smartphone Sony Xperia, questo device recentemente annunciato dall’azienda giapponese non ha ancora un prezzo e una data di uscita ufficiali, anche se diversi rumors a riguardo parlano di una cifra inferiore ai 400 euro e di un’uscita prevista entro la fine di agosto. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di Xperia M5.  

Xperia M5: scheda tecnica

Xperia M5 si presenta come uno smartphone compatto ma che mantiene l’eleganza degli smartphone Sony della gamma Xperia, facilmente maneggevole e ideale quindi per scattare foto memorabili. Resistente a polvere e acqua, Xperia M5 misura 145 mm di altezza, 72 mm di larghezza e 7,6 mm di spessore, per un peso complessivo di 142,5 grammi. Sul fronte troviamo un display da 5 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel, mentre il cuore di questo smartphone è rappresentato dal processore MediaTek Helio X10 MT6795 octa cora da 2 GHz, coadiuvato da GPU Rogue G6200 ed equipaggiato con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

  Veniamo ora al principale punto di forza di Xperia M5, vale a dire il comparto fotografico, caratterizzato da una fotocamera posteriore da 21,5 megapixel con autofocus ibrido, apertura f./2.2 e in grado anche di girare video in risoluzione 4K. Sulla parte frontale troviamo invece una fotocamera anteriore da 13 megapixel in grado di girare video in risoluzione Full HD. A tutto questo si aggiungono le connettività GPS/GLONASS, Bluetooth 4.1, WiFi, 4G LTE e modulo NFC, mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia proprietaria Xperia UI e la batteria vanta una capacità di 2600 mAh, garantendo una più che discreta autonomia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Sony