Ecco Sony Xperia M5: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Xperia M5 arriverà a febbraio in Europa: scopriamo scheda tecnica e prezzo dello smartphone Sony di fascia medio-alta.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Xperia M5 arriverà a febbraio in Europa: scopriamo scheda tecnica e prezzo dello smartphone Sony di fascia medio-alta.

Finalmente è ufficiale: stiamo parlando del nuovo dispositivo di fascia medio-alta Sony Xperia M5, che uscirà nel vecchio continente il 2 febbraio, partendo dalla Germania, a un prezzo decisamente appetibile e ben rapportato alla qualità tecnica del dispositivo: 440 euro. Anche in Italia il prezzo definitivo si potrebbe attestare su quelle cifre, mentre una data di uscita ancora non è stata ufficialmente prevista, ma sicuramente sarà nel mese di febbraio. Sony Xperia M5 si presenta sulla carta come un dispositivo molto valido sotto il profilo tecnico, che vede i suoi principali punti di forza nel comparto fotografico e nel design che si distingue sempre per essere elegante, come tutti i device di fascia media e alta dell’ammiraglia Sony. Tra i dispositivi di fascia media, Xperia M5 si presenta come tra i più interessanti: non ci resta dunque che andare a scoprire la sua scheda tecnica.  

Xperia M5: scheda tecnica

Xperia M5 non è in verità un dispositivo nuovissimo, visto che della sua esistenza ne sappiamo già qualcosa dalla scorsa estate, ma fino a ora non aveva ancora messo piede sul nostro continente. Sarà disponibile a partire da febbraio e presenta una scheda tecnica e un prezzo probabile molto interessanti. A bordo troviamo infatti un display da 5 pollici IPS con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, mentre il cuore di questo dispositivo è rappresentato dal processore MediaTek Helio X10 octa core da 2.2 GHz, equipaggiato con GPU PowerVR G6200, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.   Il comparto fotografico di questo device è senza alcun dubbio uno dei suoi principali punti di forza, visto che troviamo un sensore principale Exmor RS IMX230 da ben 21,5 megapixel con autofocus ibrido e capacità di girare video in 4K e un sensore frontale da 13 megapixel con autofocus e capacità di registrare video in Full HD. A bordo troviamo anche il supporto alla connettività LTE, il sistema operativo corrisponde ad Android 5.0 Lollipop, mentre la batteria vanta 2600 mAh di capacità, assicurando una buona autonomia complessiva.  

Xperia M5: quanto costerà in Italia?

Come abbiamo detto, Xperia M5 dovrebbe costare in Germania solamente 440 euro, ma in Italia? Si teme un piccolo sovrapprezzo, come praticamente per qualsiasi altro dispositivo: per il momento non abbiamo ancora un prezzo ufficiale, ma secondo le ultime voci di corridoio, il prezzo definitivo di Xperia M5 potrebbe aggirarsi sui 469-499 euro. Staremo a vedere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Sony