Ecco Scentee, il gadget che profuma l’iPhone (e la vostra vita)

Dal Giappone arriva Scentee, il gadget che profuma iPhone e iPad attraverso notifiche "odorose": stiamo parlando di un flop o di un dispositivo d'avanguardia? Questo dovrete dircelo voi...

di Daniele Sforza, pubblicato il
Dal Giappone arriva Scentee, il gadget che profuma iPhone e iPad attraverso notifiche

Immaginate di avere un appuntamento galante e che il vostro iPhone ve lo ricordi spruzzando nell’aria un profumo di rosa. Oppure di svegliarvi sentendo già l’odore del caffè ancor prima che lo mettiate su. Beh, smettete di immaginarlo, perché grazie al gadget Scentee tutto ciò diventerà realtà. Scentee è un piccolo gadget che si può applicare al jack per le cuffie su iPhone e iPad, pesa solamente 17 grammi e ha un prezzo che si aggira attorno ai 25 euro (35 dollari per l’esattezza), ed è il primo dispositivo che emana notifiche odorose

 

LEGGI ANCHE

Le migliori 5 app gratis per iPhone e iPad di gennaio 2014

Le 10 migliori app gratis del 2013 per iPhone e iPad: la classifica definitiva

 

Scentee: ecco come funziona il profumatore per iPhone

Chiamarlo “profumatore ” è forse una forzatura, ma certamente non si discosta troppo dalla realtà: Scentee arriva dal Giappone e potrebbe essere il primo di numerosi dispositivi da tendenza dei prossimi anni. Insomma, presto potremmo dire addio alle notifiche sonore e cominciare a impazzire dietro alle notifiche odorose. Per ora sono disponibili solamente cinque fragranze (caffè, fragola, rosmarino, rosa e lavanda), ma presto ne arriveranno molte altre e potranno essere impostate come notifiche per la ricezione di una e-mail, di un SMS o di un messaggio su Facebook. 

Molti lo hanno già definito un nuovo modo di fare marketing e potrebbero non avere torto; certo, potrebbero anche rappresentare un flop, ma ci piace immaginarci immersi nell’odore di lavanda quando riceviamo un SMS: sempre meglio che un fastidioso e isterico trillo ripetuto all’infinito!

Sul prezzo del gadget abbiamo già detto, mentre le cartucce (che contengono una miscela di profumo, acqua depurata e tensioattivi e sfruttano le vibrazioni a ultrasuono) costeranno circa 5 dollari, che tradotto in euro significa poco meno di 4 euro. 

Scentee potrebbe avere inoltre enormi sviluppi anche in altri sensi, come nel caso dell’arte culinaria: insomma, si potrebbe mangiare del semplice riso e al contempo farsi avviluppare da ottimi odori che renderebbero il cibo molto più appetitoso. 

Scentee è disponibile per iPhone 4 (e successivi), iPad 2, iPad 3 e iPad Mini equipaggiati con iOS 7.0.3 (minimo). 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie