Ecco quanto costano iPhone SE e iPad Pro 9.7 in Italia

Sono state rese note le informazioni ufficiali sulle spedizioni e i prezzi ufficiali dei nuovissimi iPhone SE e iPad Pro 9.7 in Italia.

di , pubblicato il
Sono state rese note le informazioni ufficiali sulle spedizioni e i prezzi ufficiali dei nuovissimi iPhone SE e iPad Pro 9.7 in Italia.

Il costo non è di quelli economici, ma neppure proibitivi, soprattutto per chi è abituato alle politiche di prezzo imposte da Apple ai suoi clienti. Fatto sta che sono stati resi noti anche nel nostro Paese i prezzi ufficiali di iPhone SE e iPad Pro con display da 9,7 pollici, che sono ordinabili/acquistabili già da oggi, mentre le prime spedizioni partiranno dalla prossima settimana. Si registra ovviamente molta attesa, curiosità e interesse nei confronti dei due dispositivi Apple, soprattutto per quanto riguarda la risposta del pubblico, in special modo con un occhio di riguardo al feedback degli utenti nei confronti dell’iPhone SE, il device Apple con display da 4 pollici, un ritorno alle origini per l’azienda, ma anche un forte richiamo da parte degli utenti, nostalgici dei pannelli piccoli e abbastanza ritrosi verso la nuova moda che impone display sempre più grandi, ormai da 5 pollici in su. Andiamo quindi a scoprire quanto costano iPhone SE e iPad Pro 9.7 nel nostro Paese.

  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#iPhoneSE e #iPadPro 9.7 in Italia: i prezzi ufficiali[/tweet_box]  

iPhone SE: prezzo ufficiale in Italia

Come dicevamo, non aspettiamoci un dispositivo low-cost, anzi: il prezzo base supera già i 500 euro, ma il prezzo è decisamente rapportato alla qualità se si vede al comparto tecnico offerto da Cupertino. iPhone SE è infatti uno smartphone con una dotazione hardware decisamente importante e superiore all’iPhone 5S (date un’occhiata al nostro confronto), tant’è che quest’ultimo ha registrato un calo di prezzo importante sul mercato (potete dare uno sguardo alle migliori offerte online per iPhone 5S). iPhone SE ritorna al display da 4 pollici, insomma, ma alla fine vanta una scheda tecnica di tutto rispetto. Unico neo l’inganno perpetrato da Cupertino, ovvero i consueti tagli di memoria disponibili, che variano da 16 GB a 64 GB, non passando per la fascia intermedia (32 GB) e spingendo ovviamente il pubblico verso la più conveniente – e costosa – versione da 64 GB. I prezzi del nuovo iPhone SE? Presto detti:  

  • iPhone SE 16 GB: 509 euro
  • iPhone SE 64 GB: 609 euro

  Le prime spedizioni degli iPhone SE partiranno la prossima settimana, tra il 5 e il 7 aprile.

 

iPad Pro 9.7: prezzo ufficiale in Italia

Per iPad Pro da 9.7 pollici, ovviamente, il prezzo risulta decisamente più elevato: stiamo parlando infatti di un tablet che andrà a rimpiazzare iPad Air 3 e che sarà sicuramente il dispositivo più appetibile in questa fascia di mercato e nel settore tutto per ciò che concerne l’ammiraglia Apple. Anche qui abbiamo una scheda tecnica importante, ma a ciò si aggiungono anche gli accessori, vale a dire la tastiera aggiuntiva multifunzione e il pennino in dotazione, naturalmente da acquistare a parte. Anche qui tuttavia non esiste una versione intermedia, visto che dai 32 GB della versione più piccola si passa direttamente ai 128 GB della versione intermedia e si arriva fino ai 256 GB della versione più potente e con maggiore spazio di archiviazione. Le configurazioni sono diverse, visto che dipendono dalla presenza del supporto LTE o meno e ovviamente, a ciascuna versione, corrisponde un prezzo differente.  

  • iPad Pro 9.7 32 GB WiFi: 689 euro
  • iPad Pro 9.7 32 GB WiFi+LTE: 869 euro
  • iPad Pro 9.7 128 GB WiFi: 1.049 euro
  • iPad Pro 9.7 128 GB WiFi+LTE: 839 euro
  • iPad Pro 9.7 256 GB WiFi: 1.019 euro
  • iPad Pro 9.7 256 GB WiFi+LTE: 1.199 euro

  Le prime spedizioni dei nuovi iPad Pro 9.7 partiranno sempre la prossima settimana, tra il 4 e il 6 aprile. A ciò, qualora vogliate integrarli nell’acquisto, potrete aggiungere anche i due accessori di cui parlavamo sopra, vale a dire Smart Keyboard, che costerà 169 euro, e Apple Pencil, che costerà invece 109 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,