Ecco quando potrebbero uscire iPhone 5SE e iPad Air 3

Una fonte non ufficiale ha rivelato la possibile data di uscita dei nuovi iPhone 5SE e iPad Air 3: secondo tale rumor la fase dei pre-ordini sarebbe cancellata.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Una fonte non ufficiale ha rivelato la possibile data di uscita dei nuovi iPhone 5SE e iPad Air 3: secondo tale rumor la fase dei pre-ordini sarebbe cancellata.

La fonte è 9to5Mac, voce autorevole e attendibile per quanto riguarda i rumors legati al mondo Apple e ai suoi dispositivi, pertanto diamo a tale indiscrezione un livello di veridicità abbastanza elevato. Secondo tale fonte, infatti, i nuovi iPhone 5SE e iPad Air 3 usciranno sul mercato il 18 marzo 2016, ovvero 3 giorni dopo l’evento di presentazione del 15 marzo. Si tratterebbe di una modalità di commercializzazione inedita per Apple, da sempre abituata ad anticipare la data di uscita sul mercato di un dispositivo con una fase di pre-ordine della durata di 1 o 2 settimane. In questo caso, invece, la fase di pre-ordine salterebbe e la data di uscita è da riferirsi ovviamente alla prima fascia di mercati, dalla quale solitamente l’Italia è esclusa.   La distribuzione dei nuovi iPhone 5SE e iPad Air 3 avverrebbe quindi in maniera direttamente tramite gli store online e i negozi fisici a poche ore dalla presentazione ufficiale dei 2 dispositivi. La data preventivata del 18 marzo, inoltre, potrebbe subire delle variazioni a seconda di certi mercati: al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma ci viene certamente la curiosità di sapere cosa c’è alla base di questa nuova strategia di vendita, la ragione principale per cui Apple ha deciso di cambiare strategia di distribuzione e di vendita sul mercato.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Apple potrebbe cambiare strategia di distribuzione per i nuovi iPhone 5SE e iPad Air 3[/tweet_box]  

iPhone 5SE: riepilogo rumors

iPhone 5SE sarà un iPhone con display da 4 pollici che reintrodurrà pertanto il vecchio formato dei primi iPhone, ancora molto apprezzato dagli utenti. Il design dovrebbe essere simile a quello degli iPhone 5S, mentre il processore dovrebbe essere Apple A9, quindi un chip di ultima generazione, coadiuvato ovviamente dal coprocessore M9. Probabile anche la presenza del modulo NFC per autorizzare i pagamenti tramite Apple Pay, anche se al momento questa novità non risulta molto utile nel nostro Paese. Si vocifera inoltre di un Siri migliorato e sempre attivo e un comparto fotografico ottimizzato e top di gamma, simile a quello degli iPhone 6. Se davvero queste indiscrezioni dovessero essere vere, non aspettiamoci un prezzo basso. Infine, iPhone 5SE dovrebbe essere disponibile nei seguenti colori: oro, argento, grigio siderale e oro rosa.  

iPad Air 3: riepilogo rumors

iPad Air 3 succederà all’apprezzatissimo iPad Air 2 e i rumors sulle sue caratteristiche ci parlano soprattutto della presenza di Smart Keyboard e Apple Pencil che renderanno ancora più produttivo l’iPad di nuova generazione, grazie a una serie di strumenti finalizzati a trasformare il tablet in un vero e proprio personal computer, collegabili attraverso l’innovativo Smart Connector, presente finora solo negli iPad Pro. Tra le altre specifiche tecniche su cui si rumoreggia, spicca anche la presenza di un’evoluzione del chip Apple A9 e di un comparto fotografico migliorato e ottimizzato per l’occasione. Non ci resta che attendere il 15 marzo per saperne di più e soprattutto per avere notizie ufficiali sulle schede tecniche dei due nuovi dispositivi Apple. In attesa, per il prossimo autunno, di iPhone 7.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Apple iPhone, Tablet, iPad Air 3